Torna Jonathan Maberry con il nuovo libro delle cronache di Benny Imura nella terra degli zombie, Flesh & Bone, che fa seguito a Rot & Ruin e Dust & Decay, sempre pubblicato da Delos Books nella collana Odissea Zombie. Il romanzo ha vinto il prestigioso Premio Bram Stoker 2012. La saga si concluderà con il quarto volume, Fire & Ash. Il ciclo ha per protagonista un adolescente e unisce la narrativa di formazione ai temi apocalittici della zombie novel, ma la varietà di situazioni e di personaggi lo rende una lettura fruibile per i lettori di tutte le età.
La sinossi di Flesh & Bone
Benny Imura e i suoi amici si stanno riprendendo dai tragici eventi accaduti a Wawona, nella seconda Gameland. Ma non c’è tempo per fermarsi e piangere i compagni caduti. Sopravvivere nel regno di Rot & Ruin significa non concedersi mai una tregua. Così, con la morte nel cuore, Benny, Nix, Lilah e Chong continuano la ricerca del jet che hanno visto sfrecciare nel cielo; se esiste, la stessa umanità deve essere sopravvissuta… da qualche parte. Trovarlo è l’unico modo per assicurarsi un futuro e una vita degna di essere vissuta.
Ma il regno di Ruin è ancora più insidioso di quanto possano immaginare. Sciami di zombie provenienti da est divorano e distruggono tutto ciò che incontrano; e non è tutto, perché gli zom hanno cambiato abitudini: più agili, più intelligenti, più feroci. Le regole di sopravvivenza che fino a questo momento li hanno tenuti in vita tra i morti viventi sono cambiate. La piaga è mutata o… qualcosa di molto più sinistro si nasconde dietro questo nuovo orrore? Intanto, un misterioso culto della morte cresce all’ombra della piaga, raccogliendo ogni giorno nuovi adepti e rendendo il viaggio in Rot & Ruin un soggiorno tra le braccia della morte stessa.

Nessun commento:
Posta un commento