domenica 22 aprile 2018

I RIVALI DELLA MORTE


"Dead Rivals", RPG d’azione e PvP (anche di gruppo) si mescolano in uno scenario postapocalittico a tema zombieA un anno dall’annuncio, Gameloft ha rilasciato, in forma definitiva, il videogame “Dead Rivals”, un titolo a tema zombie con meccanismi RPG e MMO, reso – oggi – disponibile sia per smartphone (iOS e Android) che per device Windows in qualità di PC game. Ovviamente, con la classica modalità freemium.

Dead Rivals, come accennato, è un RPG (gioco di ruolo) d’azione ambientato in uno scenario postapocalittico in cui le ampie mappe presenti denotano territori aridi e desolati, ormai popolati da sparuti gruppi di umani in lotta tra loro per le poche risorse rimaste, con – sullo sfondo – il pericolo incombente degli zombie.
Avviato il gioco, il primo step consisterà nello scegliere tra 3 classi di eroe, e nel costruire il proprio personaggio, personalizzandolo nell’aspetto e negli abiti: in seguito, si potrà popolare l’armamentario personale, costruendo o cercando e migliorando varie armi. Il tutto, naturalmente, facendo crescere le proprie abilità, e utilizzando quelle più idonee di situazione in situazione.
Lo scopo del giocatore sarà quello – e questa è la “storia principale” – di avanzare nei vari scenari, onde scoprire la causa che ha portato all’epidemia zombie, e – se possibile – porvi rimedio per salvare l’umanità: impresa tutt’altro che facile posto che, in qualsiasi momento, i zombie – anche in forma di Boss – saranno sempre pronti a mettervi il classico “bastone tra le ruote”.
Nel mentre ci si cimenta nella storia principale, è anche possibile avventurarsi in svariate missioni secondarie: si va da quelle individuali, in cui si dovrà scortare un convoglio per il trasferimento dei rifornimenti e delle vettovaglia, sventando gli improvvisi attacchi degli zombie (e scappando, se del caso), agli scontri contro altre fazioni di umani (PvP online a squadre), senza trascurare le modalità cooperative di gruppo, in cui si potrà formare una sorta di gilda per affrontare al meglio i Boss.
Se ancora non bastasse questo a mantenere viva l’attenzione e l’entusiasmo del giocatore, l’ottimo lavoro fatto da Gameloft in tema di grafica, con ampie mappe molto dettagliate ed in alta risoluzione, e audio, con effetti incredibili, sarà sicuramente capace di conquistare il giocatore, adeguatamente supportato da comandi intuitivi, semplici, idonei alle azioni tattiche. Dead Rivals è già disponibile al download, come detto gratuitamente, ma con acquisti in-app opzionali.

Nessun commento:

Posta un commento