domenica 22 aprile 2018

UNA NORMALE RAGAZZA ZOMBIE


​La salernitana Nicola Pesce Editore parla di "morti viventi" e ragazzi con problemi di cuore nel romanzo young-adult illustrato "Brigitte".


Un romanzo gotico per i giovani Brigitte è una zombie di 17 anni, sembra una ragazza come tante ma nessuno sa che se le si stacca un pezzo se lo ricuce lei stessa o che, se le cade un occhio, può rimetterselo in orbita.
Delusa dalla scuola, si è trasferita dai nonni a Borgomascherato. Qui prende coscienza della sua natura, e fa i conti con l’amore. Lei e Franz si amano, ma Brigitte ha paura che lui scopra la verità e la abbandoni.
Angelika, ossessionata dalla paura di invecchiare, torna in paese dopo vent’anni, si imbatte in Brigitte e fa di lei la propria ossessione, per carpirle il segreto della vita eterna. L’unica che sa la verità su Brigitte è Mussu, una ragazza nigeriana che pratica la magia voodoo. Mussu non ha paura di Brigitte, la aiuta ad accettarsi e ad avere fiducia in se stessa. Grazie a Mussu arrivano in paese i componenti di un misterioso spettacolo itinerante, il Circo dei Morti, tutti zombie come Brigitte. L’incontro con i suoi simili le dà finalmente un senso di appartenenza, ma ora deve affrontare scelte importanti: rivelare o no a Franz il proprio segreto? Accettare o no l’invito dei Morti a unirsi a loro?
Stefano Fantelli, sceneggiatore e scrittore horror, sforna un lavoro in linea con molte serie tv "teen" attuali ma anche legato al mito dei "morti viventi" rinati con "The Wallking Dead", vero caposaldo del genere. Lo scrittore ha pubblicato quindici libri tra romanzi (Strane ferite), graphic novel (El Brujo Grand Hotel, Zombie Paradise, Alfredo e la notte dei morti viventi) e raccolte di racconti (Alla fine della notte, Dark Circus, Sex and the zombie). Creatore della serie El Brujo, co-creatore (con Rossano Piccioni) delle serie The Cannibal Family e Blood Brothers, collaboratore della rivista «Splatter», sceneggiatore della nuova serie di "Zora la vampira" (Annexia), è autore di più di settanta storie a fumetti.

Nessun commento:

Posta un commento