domenica 13 gennaio 2013

PER I PROSSIMI ATTACCHI ZOMBI...


Stanchi dei soliti attacchi di zombie senza cervello?....Il fenomeno The Walking Dead vi ha messo una gran voglia di approfondire la vostra fame culturale e non avete un vicino di casa nerd da divorare? Avete finito di rosicchiare tutti i fumetti che avete trovato in cantina e siete ancora con la bava alla bocca, pronti a mangiare l’impossibile ed a contagiare qualche amico? Cari amici zombie, è arrivato in digitale il fumetto che fa per voi: Manuale per sopravvivere agli zombi - Attacchi documentati!
Il graphic novel scritto e sceneggiato da Max Brooks e disegnato da Ibraim Roberson è disponibile in edizione digitale. Brooks, meglio noto per essere il figlio di quel Mel Brooks che ha legato il proprio nome al gioiello Frankenstein Junior, è un buon autore di romanzi e si è fatto notare in particolare per il suo War Word Z, bestseller che ha ispirato il film di Marc Forster con Brad Pitt.
Ci troviamo di fronte ad un graphic novel pubblicato da Panini e disegnato con un tratto oscuro ed evocativo da Ibraim Roberson (X-Men).
L’opera viene descritta come una cronistoria degli attacchi più efferati degli zombi, dall’età della pietra ai giorni nostri. Un prodotto del tutto originale, che tenta di descrivere l’orrore a 360 gradi, prendendo in considerazione alcuni aspetti mai analizzati prima.
Nella sinossi si parla di savana africana, legioni romane, e persino dei viaggi di Francis Drake e dei diabolici esperimenti sovietici. Gli zombie non erano mai stati inseriti in contesti del genere. Riusciranno a sopravvivere? Sicuramente non avranno tante difficoltà a procurarsi da mangiare, visto che anche in un’epoca moderna come la nostra riuscirebbero ad invadere un pianeta passeggiando allegramente e senza troppa fretta.
Manuale per sopravvivere agli zombie è oggi disponibile su oltre 30 librerie online: Kindle Store, Ultima Books, LaFeltrinelli, BookRepublic, Cubolibri, MediaWorld, IBS (in arrivo), iBooks (in arrivo). In alternativa potete affidarvi alle graffianti mani di SaldaPress che sta pubblicando anche in edicola il suo The Walking Dead di Robert Kirkman o cliccare qui, dove troverete (si legge gratuitamente) Luther, la zombie-poesia a fumetti di Mark Waid, illustrata da Jeremy Rock.zombies

Nessun commento:

Posta un commento