martedì 22 gennaio 2013

CORSO DI SOPRAVVIVENZA

Dopo la semi pulizia della città dovremo prendere spunto da questo articolo...L’apocalisse zombie alla Romero è un grande classico dell’immaginario collettivo, ultimamente rilanciato da una nutrita carrellata di serie TV e videogame a tema. E c’è chi ha pensato bene di cavalcare quest’onda con ironia (e anche di guadagnarci qualcosa), magari ispirandosi al libro di Max Brooks Manualepersopravvivereaglizombie. Un esempio? L’americano Zombie Survival Course, che promette di insegnare tutteletecniche necessarie per sconfiggere i non morti e sopravvivere all’apocalisse.

“When the dead rise, will you be ready?”, chiedono nel video promo gli organizzatori di questo bizzarro corso. Le sessionidiaddestramento si tengono nel verde del South Jersey, a un’ora di macchina da Philadelphia, New York e Atlantic City.

Allo Zombie Survival Course si può scegliere se fare la giornata singola (Day Class) o un fine settimana intero (Weekend Class), ma in entrambi i casi si promettono lezioni di autodifesa, su come procurarsi cibo e acqua e su come conservare le scorte di viveri. Non manca, ovviamente, untraining sullutilizzodellearmi, tra bastoni, balestre, pistole e fucili (veri), più qualche battaglia simulata a squadre.

Nell’addestramento è previsto anche l’insegnamento di vari trucchetti, come far partire un’auto senza chiavi e ricucirsidasolileferite, esercitandosi su membra di maiale. Non mancano poi le dritte per diventare dei buoni leader e guidare gruppi di sopravvissuti smarriti.

Il Day Class, aperto ad adulti e minori accompagnati (che abbiano almeno 15 anni), costa 179dollari a persona, mentre il Weekend Class, dal sabato mattina alla domenica pomeriggio, arriva a 450dollari. Insomma, non proprio per tutte le tasche, ma non vorrete trovarvi impreparati quando si sveglieranno i mangiacervello, giusto?

Nessun commento:

Posta un commento