LA ZOMBIE WALK - «Per noi è un bel modo di giocare con la morte», commenta l'organizzatrice Jana, una passione totale per gli horror e ovviamente «il pallino degli zombie». Il percorso dei morti viventi partirà alle 19 da piazza VIII Agosto verso via Indipendenza, poi via Rizzoli e Due Torri per tornare al punto di partenza. La loro avanzata sarà però ostacolata da «attacchi» a sorpresa dei cacciatori, armati di machete o pistole da softball (tutto rigorosamente finto).
LA BATTAGLIA - Lo scontro finale sarà in piazza VIII Agosto: ne usciranno 10 vincitori ai quali sarà consegnata una fascia, «quella delle corone da morto» con lo zombie migliore, il cacciatore più sexy, il morto «umarell» e altre. «Fondamentale è il trucco» dicono gli organizzatori, per cui sono state allestite apposite aree alle Scuderie o in via Galliera. L'apocalisse continuerà poi al Locomotiv con un party e una «zona di sicurezza infezione» ad hoc.
ZOMBIE CERCASI - Durante l'evento si potrà anche essere reclutati per la realizzazione di un mediometraggio che riprende il filone del videogioco «Resident Evil», poi diventanto anche un film e una serie tv: una collaborazione tra cosplayer italiani e la casa di produzione video indipendente «New old story film Casalpusterlengo» di Lodi. Il team consiglia a tutti di «tirare fuori il peggio morto che si ha dentro, zombizzarsi al meglio, sanguinare, dilaniarsi ed essere affamati» e per un giorno si verrà davvero trasportati ai confini con la realtà.

Nessun commento:
Posta un commento