sabato 1 giugno 2013

CONSIGLI PER UN'INFESTAZIONE

"Apocalisse Zombie - Quaderno di sopravvivenza" di Paola Luciani
„Domenica 16 giugno in occasione della Zombie Walk di Bologna, nel party finale di questo evento che si prevede essere un interessantissimo flash mob, alle 22 la presentazione del quaderno “Apocalisse Zombie - Quaderno di sopravvivenza” ideato e realizzato da Paola Luciani in collaborazione con la Zombie Walk di Bologna, gli Ucc Umbrella Corporation Cosplay, Simone e
Davide Lazzaroni.
CHI E' PAOLA LUCIANI. Paola Luciani è una fotografa di professione, con un occhio tutt'altro che scontato, sempre pronto a cogliere le sfumature e le particolarità dell'esistenza. Non ama il glamour e non le interessa fotografare un mondo patinato, costruito ad arte. Le sue immagini raccontano storie raccolte ai margini dell'immaginario umano, dove tutto si confonde e si contamina, senza dicotomia, senza alcuna soluzione di continuità: sogni ed incubi, virtù e passioni, bellezza e orrore; l'eterea innocenza e il grottesco...
IL FLASH MOB A TEMA ZOMBIE. Nasce proprio da lei l'idea di un progetto ambizioso, il cui obiettivo è coniugare il gioco di ruolo all'emozione delle immagini; una nuova sfida per la fotografa bolognese. L'occasione è stata l'incontro con gli organizzatori della Zombie Walk di Bologna, evento che si terrà nelle strade del Capoluogo Emiliano il 16 giugno prossimo: un flash mob, aperto a tutti, sul tema zombie, divenuto da qualche anno un fenomeno di costume a livello mondiale.
Dall'incontro con il gruppo di cosplayer bolognesi, e con l'associazione Ucc Umbrella Corporation Cosplay, Paola Luciani ha sviluppato l'idea di un calendario di eventi, incentrati sulla fotografia e sulla realizzazione di video artistici, con l'obiettivo di arrivare alla produzione di un Quaderno di  Sopravvivenza e trailer dedicati all'appuntamento bolognese di giugno; a cui saranno presenti centinaia di “zombie” e “cacciatori”, provenienti da tutta Italia (si pensa che ci saranno oltre 1.000 persone presenti).
Grazie all'impegno di tanti appassionati, che hanno volontariamente aderito all'iniziativa, e la presenza di un truccatore professionista, il progetto è stato realizzato con successo e verrà presentato il 16 giugno, all'interno del party di chiusura della Zombie Walk.
Nell'occasione saranno presentati al pubblico il Quaderno di Sopravvivenza, realizzato da Paola Luciani, in collaborazione con il grafico e videomaker Simone Lazzaroni, con interventi grafici del disegnatore Davide Lazzaroni, nonché i video promozionali e di back stage, realizzati da Simone Lazzaroni e Giuliano Lugli. Per gli appassionati del genere è sicuramente un evento da non perdere.


Nessun commento:

Posta un commento