domenica 24 marzo 2013

L'INVASIONE SU GOOGLE


E' ora dello spuntino...il cucciolo mi osserva e mi vorrebe mordere...che carino tenete presente The Walking Dead?è il telefilm a base di zombie che sta facendo impazzire i telespettatori. L’appuntamento è per ogni lunedì su FOX per chi volesse vedere questi morti viventi che minacciano costantemente il gruppo capeggiato dall’ormai famoso Rick Grimes. Come sicuramente saprete, la serie tv prende ispirazione dal famoso fumetto ed ha aperto le porte alla moda degli zombie, non a caso sugli store di Google Play ed App Store sono arrivate infinite applicazioni del genere.


Proprio recentemente la AMC (American Movie Classics), l’emittente televisiva americana, ha aperto un proprio account sul market Android per inserire la famosa applicazione “The Walking Dead Dead Yourself”. Molti di voi già conosceranno questo titolo che, infatti, risulta già disponibile su App Store e persino on line, ma era ancora assente su Google Play.

Il titolo vi permette di importare o scattare una fotografia per trasformare la persona presente in un perfetto zombie. Potrete modificare gli occhi, la pelle in quelli di un morte vivente di The Walking Dead ed aggiungere anche dei particolari, ed inquietanti, accessori. Che ne direste di ficcarci una bella ascia o freccia nel cervello?Come iniziano le epidemie di zombie? Di solito, nei romanzi, non è dato saperlo. Da questo aspetto poco battuto Jonathan Maberry, l'autore degli YA Rot & Ruin e Dust & Decay (Cronache di Benny Imura) ha deciso di cominciare una nuova mini saga a tema zombie, per un pubblico più maturo.

Pensato inizialmente come standalone nel quale l'autore omaggiava il regista George Romero, e i suoi film, La notte degli zombie (Dead of Night) è divenuto in poco tempo un vero cult tra i lettori americani, tanto da spingere l'editore (St.Martin's Griffin) a commissionare un sequel, che s'intitolerà Fall of the Night, previsto per il 2014 e sul quale l'autore comincerà a lavorare a breve.

Jonathan Maberry tornerà poi a settembre, per Delos Books, con il terzo capitolo (ovvero il penultimo) della saga Le Cronache di Benny Imura, Flesh & Bone.

Strillo di copertina

«Jonathan Maberry ha creato un omaggio alla morte stessa, e un omaggio ai non morti che è tanto poetico quanto terrificante.» John A. Russo, sceneggiatore di La notte dei morti viventi.

Quarta di copertina

Il medico di una prigione inietta nelle vene di un condannato a morte una sostanza progettata per mantenere sveglia la sua coscienza mentre il corpo marcisce nella tomba. Ma come tutte le droghe, anche questa ha un effetto indesiderato: prima che possa essere sepolto, il detenuto si sveglia.

L’agente di polizia Desdemona “Dex” Fox risponde alla chiamata che l’avverte di un’effrazione proveniente dall’interno di una camera mortuaria. Quando arriva scopre una scia di sangue, corpi mutilati e gli evidenti segni di morsi umani protagonisti della carneficina. E poi i cadaveri cominciano a muoversi…

Famelici. Deliranti. Contagiati. Ecco come finirà il mondo: non con un bang… ma con un morso.

L'autore

Jonathan Maberry è romanziere, drammaturgo e multi premiato autore al prestigioso Bram Stoker Award (Ghost Road Blues, 2006; The Cryptopedia, 2007, Dust&Decay 2012). Per la Marvel Comics ha sceneggiato le storie di The Punisher, Wolverine, Pantera Nera e la serie Marvel Zombie.
Per la collana Odissea Zombie, Delos Books ha già pubblicato Rot & Ruin e Dust & Decay, i primi due volumi della quadrilogia Le cronache di Benny Imura.
Maberry è membro di diverse associazioni di scrittori, tra le quali la Science Fiction Writer Associations (SFWA) e la Horror Writers Associations (HWA). Il suo sito è:  www.jonathanmaberry.com. 

Nessun commento:

Posta un commento