domenica 31 marzo 2013

CIAK SI MORDE

Oggi è la festività dello zombi forse più famoso in tutta l'epoca storica:Gesu'.Vi pongo i miei cari auguri e vi annuncioSono previsti per il 2 aprile prossimo alle ore 16 in via Orsi a Casapulla i provini per ricercare attori, comparse e tecnici per l’inizio delle riprese del film horror, dal titolo provvisorio "Christmas Zombie", previsto per metà maggio 2013 a Caserta.
Sulla scia di successi horror recenti come "L'ultimo esorcismo" ed "ESP -fenomeni paranormali","Christmas Zombie" applica al tema degli zombie la tecnica della ripresa finto-documentaristica per raccontare la storia di un ragazzino di 12 anni che, durante la notte di Natale, vede trasformarsi in morti viventi sia i parenti che i vicini di casa, mentre li riprende con il suo inseparabile I-Phone.
Il film è scritto e sarà diretto a quattro mani da Bruno di Marcello e Giovanni Pianigiani, a produrre Gothic Produzioni, che a Caserta aveva già ambientato la commedia "Promessa di matrimonio" e il giallo "Nel giorno dei morti", con l'organizzazione generale di Antonio Orlando.
In via di definizione il cast artistico, inizieranno infatti dopo Pasqua i provini per scegliere gli intepreti principali.
Ricco di atmosfera, ironia, azione ed effetti speciali che piaceranno molto ai ragazzi e agli appassionati del genere, il film, destinato al mercato home video internazionale, uscirà a dicembre2013.
"Il film di Zombie è un genere da sempre scarsamente praticato in Italia – dicono gli autori -Sfruttando la tecnica ormai di moda della finta ripresa amatoriale (vedi "Paranormal activity") abbiamo deciso di calare gli avvenimenti in una realtà riconoscibile come italiana e del sud, così da rendere più vicino alla vita quotidiana dello spettatore il contesto in cui i fatti si svolgono e dunque massimizzare la paura quando iniziano a verificarsi avvenimenti inquietanti. Naturalmente il film funziona molto anche sulle dinamiche tra i vari personaggi che si evolvono e maturano (o muoiono!) nel corso della narrazione".

Nessun commento:

Posta un commento