sabato 24 agosto 2013

TUTTO PRONTO A CHIASSO

Adesso sto seguendo un documentario sugli edifici più alti esistenti una volta...
Sono ufficialmente aperte le prevendite per lo Zombie Party 2013, evento che si terrà al Palapenz di Chiasso il prossimo 21 settembre. Ad annunciarlo è l’associazione “The Party Crasher”. Di questo party dei morti viventi la cronaca aveva riferito in aprile, quando il Municipio di Mendrisio deciso di non sponsorizzare l'evento organizzato da un gruppo di giovani della regione, frequentatori del Centro Giovani di Mendrisio.
Lo Zombie Party vuole essere un evento innovativo. Si tratta di una sorta di grande esperimento sociale in cui il party giovanile animato dalla musica di giovani Dj si fonde con la prevenzione delle malattie sessualmente trasmissibili e l’abuso di alcool.
Tali problemi sono in netto aumento tra i giovani e gli organizzatori sono felici di poter dare il loro contributo per affrontare queste delicate tematiche, in un ottica di solidarietà e impegno sociale.
Il biglietto in vendita al prezzo di 7 franchi in prevendita (all’evento 10 franchi) comprende anche una bibita analcolica gratuita.
Il comitato organizzativo invita gli interessati ad acquistare per tempo il biglietto già prevendita vista l’elevata richiesta.
Per ulteriori informazioni su come acquistare i biglietti, si consiglia di consultare la pagina dell’evento su Facebook e il sito internet: http://zombieparty.altervista.org
Si incentiverà l’uso del mezzo pubblico: grazie alla collaborazione con AMSA, si metterà a disposizione un trasporto navetta gratuito dalla stazione ferroviaria di Chiasso sino all’evento e dal Palapenz alla stazione.
Grazie alla collaborazione con il consulente medico dell'organizzazione,  il dottor Pereira Mestre Ricardo e la presenza dei partner (Radix, Nez Rouge, Zona Protetta, Centro di Pianificazione Familiare dell’EOC e Fondazione Emanuele Puricelli) vi sarà la possibilità di affrontare i temi della festa in un modo originale. Prevista la distribuzione di preservativi, la possibilità di stimare il tasso alcolemico e di bere bevande analcoliche a prezzo scontato. Saranno venduti esclusivamente per i maggiorenni gli alcolici ma comunque sempre in un ottica di responsabilizzazione e di ragionevole consumo. È permesso l’accesso dai 16 anni.
Il filo conduttore che caratterizza la festa è l’incontro e il dialogo.
Vi sarà la presenza del gruppo “Party Doctors”, giovani medici che saranno presenti alla festa per rispondere alle domande e curiosità dei giovani sui temi della festa. Inoltre saranno invitati i politici di tutti i partiti che, partecipando al party, potranno confrontarsi e discutere su come difendere a livello istituzionale i diritti dei giovani. Un’interessante occasione per i partiti di avvicinarsi alle nuove generazioni e ascoltare i problemi direttamente in prima linea.
In un’ottica di integrazione, l’associazione The Party Crasher collaborerà con l’Istituto Canisio di Riva San Vitale. I giovani diversamente abili, in collaborazione con gli educatori e collaboratori dell’istituto, saranno incaricati dell’allestimento della scenografia della festa.
Il messaggio è uno: allo Zombie Party tutti i ragazzi sono eguali e gli organizzatori affermano che il gruppo vuole sostenere l’integrazione anche dei coetanei diversamente abili, divertendoci insieme.

Nessun commento:

Posta un commento