domenica 8 gennaio 2012

Patient Zero, di Jonathan Maberry. Bioterrorismo & Zombie. Con un occhio al pubblico maschile


Patient Zero, del pluripremiato Jonathan Maberry- già noto in Italia per il romanzo Rot & Ruin - è il primo, apprezzato volume della Joe Ledger Series, movimentata serie action-thriller con elementi fantastici, già opzionata per il cinema, incentrata su un tema diverso a ogni volume. Si andrà dal bioterrorismo a base di zombie al ripristino genetico della razza ariana, dalla scoperta del virus che diede avvio alla decima piaga d’Egitto al rischio della nascita di una guerra santa a causa di un antico ordine di assassini, ora geneticamente modificati e assetati di sangue…

In Patient Zero conosceremo Joe Legder, il protagonista della serie, molto apprezzato dai lettori americani (c’è chi l’ha paragonato a Jack Bauer o a Jason Bourne). Joe è un poliziotto di Baltimora, temprato e disilluso dalla vita e ben conscio del male che l’uomo riesce a fare ai suoi simili. Un giorno, accidentalmente, s’imbatte in un terrorista. Da quel momento le cose, per lui, prenderanno una piega inaspettata.

Si troverà, infatti, a unirsi a una task force militare d’elite, chiamata Echo, appartenente a un’agenzia governativa segreta, il Dipartimento delle Scienze Militari, che sta cercando di fermare alcuni fondamentalisti religiosi intenzionati a infettare gli Stati Uniti con un virus in grado si trasformare le persone in zombie.

Nessun commento:

Posta un commento