domenica 8 gennaio 2012

La zombie-comedy “Juan of The Dead” guadagna punti nella distribuzione internazionale


La commedia a tinte horror cubana incentrata sugli zombie e intitolata “Juan of the Dead” è stata acquisita dalla Focus World, una nuova branca per la distribuzione digitale della Focus Features. L’etichetta distribuisce i suoi titoli attraverso i servizi di video on demand e altre tecniche di commercio elettronico su piattaforme come servizi via cavo,iTunes, Xbox 360, Playstation e YouTube.

Questo accordo permetterà alla pellicola di debuttare nei festival cinematografici statunitensi, e aprirà le porte ad una distribuzione nei cinema prevista per il prossimo aprile, attraverso un distributore che attualmente rimane ancora sconosciuto. “Juan of The Dead” è stato presentato al Toronto Film Festival lo scorso anno, ed è riuscito a stringere accordi di distribuzione in altri territori stranieri come la Germania, la Russia, il Giappone e il Regno Unito.Alejandro Brugués ha diretto “Juan Of The Dead” basandosi sulla sceneggiatura originale da lui stesso scritta. La storia ruota intorno a Juan, interpretato daAlexis Diaz de Villegas, un nullafacente di quarant’anni che trova la sua vocazione durante l’epidemia che ha trasformato parte della popolazione in zombie. Sotto pagamento infatti, Juan uccide qualunque non morto gli venga richiesto, quasi sempre membri di famiglie che non hanno il coraggio di togliere la vita ai propri cari.

Il cast latino-americano del film comprende Andrea Duro, Jorge Molina, Luis Alberto García, Blanca Rosa Blanco, Elsa Camp, Jazz Vilá e Eliecer Ramírez.

Questo grande interesse riscosso dalla pellicola potrebbe portare il film di Brugués a raggiungere prossimamente anche la nostra Penisola, da sempre interessata al mercato dell’horror

Nessun commento:

Posta un commento