domenica 27 ottobre 2019

ZOMBIE WALK A MANTOVA


A Mantova è già tempo di Halloween! Sabato 26 ottobre, dalle 18, si terrà la “Zombie Walk”, parata in costume per le piazze e vie del centro storico. Ritrovo e partenza al Sociale in piazza Cavallotti.
Gli “zombie”sfileranno per corso Umberto I, via Roma, piazza Martiri di Belfiore, Lungorio, via Pescheria, via Orefici, via Calvi, e le piazze Marconi, Mantegna e Erbe. Tutti possono partecipare all’iniziativa, è richiesto solamente il costume a tema. In arrivo per l’occasione anche gruppi dalle città vicine, stimata la presenza di oltre 150 figuranti. La parata terminerà in piazza Sordello, dove, alle 20.30, si svolgerà lo spettacolo di chiusura della manifestazione a cura della compagnia teatrale Accademia Creativa con trampolieri, danza aerea e acrobatica e mangiafuoco.
La rassegna è a cura dell’Associazione Comunali con il contributo del Comune di Mantova e il patrocinio di Regione, Provincia, Parco del Mincio e Confindustria.
Domenica 27 ottobre, alle 15, con ritrovo sempre al Sociale, è in programma la caccia al tesoro digitale con molti premi in palio. Partecipazione gratuita, previa prenotazione al 331 2625453.
Sempre domenica, dalle 9 alle 19, sul Lungorio tornerà la Festa delle Lumere. Il mercato contadino con prodotti a base di zucca ma non solo, street food e degustazioni, laboratori, spettacoli di burattini e intaglio delle zucche.

Nessun commento:

Posta un commento