domenica 13 ottobre 2019

TERNI-NARNI NELLA SETTIMANA DI HALLOWEEN


TERNI-NARNI HORROR FEST: IL BRIVIDO È SERVITO
È in piena attività la macchina organizzativa del Terni-Narni Horror Fest realizzato da Delirio About Comics con la Direzione Artistica dell’Associazione Culturale Civiltà Laica, in programma dal 25 al 31 ottobre.
Vediamo il fitto programma di incontri, presentazioni, proiezioni, reading.
Si inizia alla Libreria Feltrinelli Point di via Cesare Battisti, alle ore 17.30 del 25 ottobre, con Fabio Mundadori che presenta il suo nuovo romanzo “Occhi Viola”.
Il 26, ore 14.30 – 15.30, ci si sposta a Narni Sotterranea in via San Bernardo, per una visita nella stupenda realtà gotica nei sotterranei di Narni insieme ai finalisti dei concorsi legati al Terni-Narni Horror Fest. È necessaria la prenotazione al numero 348 4088638.
Dalle ore 16.30, invece, nell’Auditorium di San Domenico Paola Barbato presenterà i suoi ultimi thriller “Io so chi sei” e “Zoo” in vetta alle classifiche di vendita nell’estate del 2019. Da presidente della giuria del concorso letterario premierà anche i vincitori del concorso. Nell’occasione i finalisti del concorso fotografico “Il lato oscuro” scopriranno i nomi dei vincitori.
Seguirà un aperitivo offerto dal Terni-Narni Horror Fest.
Il 27 ottobre alle ore  17 alla Libreria Feltrinelli Point a Terni, Enrico Luceri presenterà “Lo sguardo dell’abisso”.
Alle ore 20.45 al Digipass di Narni, Piazza dei Priori, Alessandro Maurizi, dopo aver fatto incetta di premi in ogni parte della penisola con il suo Ispettore Castigliego, presenta in anteprima il secondo capitolo di queste avventure. Seguirà una selezione di corti horror vincitori o segnalati al Festival di Livorno dei registi: Marcos De Brito, Mauro Nigro, Javier Chillon, Domenico De Feudis, Simone Miccinilli e Antonio Caiazzo. Vietati ai minori di 18 anni
Il 28 ottobre dalle ore 17.30 al Delirio About Comics in Piazza del Mercato a Terni, “Noi disegniamo fumetti!” Incontro con i disegnatori Martina Lattanzi, Fabio Paterni, Roberto Savarese, Andrea Corvi, Daniele Blundo.
Alle ore 21 al Circolo Jonas Club in via De Filis a Terni, Retrospettiva Horror.
Direttamente dal 1969, La notte dei morti viventi, un classico dell’horror presentato e commentato dalla redazione del Terni Narni Horror Fest. Vietato ai minori di 18 anni.
Il 29 dalle ore 17.30 al Delirio About Comics, Franco Trentalance nella sua nuova “vita” di autore di Thriller e fumetti dell’orrore parla della sua ultima produzione “Bloody Park” (Edizioni Inkiostro).
Alle ore 21 al Caffè Bugatti in via Fratini a Terni, “Reading con i Viandanti del Sole”. I racconti arrivati al premio Terni Horror hanno sempre almeno una seconda vita, la lettura in pubblico con il gruppo di lettura ad alta voce locale. Quest’anno accompagnati dalla musica celtica, arpa violino e voce dei Viandanti del Sole
Il 30 ottobre dalle ore 10.30 nella Biblioteca Comunale di Terni, incontro con Mauro Laurenti e i suoi allievi disegnatori del fumetto “ll vero nome del gatto”, fumetto preso da un racconto di Alessandro Chiometti (“Frequenti improbabilità – Tempesta Editore) e sceneggiato da Alex Coman. Esclusivo del Terni-Narni Horror Fest 2019.
Dalle ore 16.30, sempre in Biblioteca, Liliana Marchesi presenta “Cavie”, un incontro realizzato grazie alla collaborazione con Thrillernord.it.
Dalle ore 21, ancora in Biblioteca, “Reading con i Viandanti del Sole”.
Questa volta tocca ai grandi classici dell’horror essere interpretati dal gruppo di lettura ad alta voce locale. Sempre con i Viandanti del Sole al loro fianco.
Il 31 ottobre dalle ore 17.30 al NetCity in viale della Stazione a Terni, Giancarlo Marzano parla del suo Dylan Dog e altri incubi. Nato a Torino nel 1969, laureato al DAMS in “Storia del Cinema Italiano”, Marzano è uno sceneggiatore di fumetti e videomaker. Negli anni Novanta realizza, insieme al fratello Antonio, numerosi cortometraggi, presentati in vari festival e rassegne cinematografiche. È anche autore di filmati istituzionalipubblicitari, videoclip per gruppi musicali e ha collaborato col CPT Rai di Torino. Dal 2004 inizia a collaborare con Sergio Bonelli Editore, in qualità di sceneggiatore per la testata “Dylan Dog”, esordendo con “Le notti di Halloween”, storia pubblicata sull’Almanacco della Paura 2004.
Ulteriori informazioni »
Al Cinema Monicelli di Narni, invece, alle ore 21 Cristiana Astori presenta “Suspiria – la notte delle streghe”. Vietato ai minori di 14 anni. Ingresso €3.
Durante il periodo del festival nella biblioteca di Terni sarà allestita la mostra fotografica “Il lato oscuro” con le foto finaliste del concorso Terni e Narni Horror Fest 2019.

Nessun commento:

Posta un commento