domenica 29 giugno 2014

A CAMPOBASSO LA TERZA INVASIONE

E’ in programma per domani, sabato 28 giugno, la terza edizione della “Zombie Walk” in Molise. Il capoluogo di regione, quindi, si appresta ad essere invaso da un vero e proprio “esercito” di “morti viventi”, che alle ore 19 si raduneranno sul piazzale antistante il pub Luther Blisset Safarà, in via Marconi. Chi vuole può essere truccato dalle esperte del CSFO ovvero del Centro Servizio Formazione e Occupazione. Il contributo di 10 euro previsto per tale manifestazione servirà per fronteggiare le spese del servizo trucco e per la cena prevista alla fine dell’iniziativa comprensiva di antipasto, pasta e vino o birra a scelta. Il tutto è stato Promosso dall’Asd Campo Avventura Molise in collaborazione con ilPub Safarà
Una “Zombie Walk” è una manifestazione nella quale un nutrito gruppo di persone si traveste da “Zombie” (o tematiche affini: le unità militari di contenimento o gli scienziati) e cammina per la città. Si tratta di una manifestazione pacifica e non violenta nella quale si inscena questa invasione che prende spunto da alcuni film di famosi registi contemporanei (George Romero), videogiochi (La saga di Resident Evil) o libri (Zombie Island). Questo tipo di manifestazione nasce nei primi anni del 2000 nelle grandi città del Nord America, diventando così importanti da rimanere come eventi annuali. Tra il 2007-2008 la popolarità acquisita fa si che questo evento approdi anche nel vecchio continente, fino ad arrivare (con un picco di interesse raggiunto nel 2008) in Italia.
Direttamente da Bologna, in cui si è svolta la decima edizione, lo “Zombie Walk” approda a Campobasso. Il rappresentante dell’Asd, Emanuele Spirit,o confida in una bella giornata giacchè le scorse edizioni, benchè in inverno, si sono svolte sotto pioggia e neve.
A fine sfilata saranno elette con voto popolare le dieci maschere più belle. Divertimento, colori, gioia e simpatia, quindi, per le strade di Campobasso, che si popoleranno di giochi, di giovani e libertà.

Nessun commento:

Posta un commento