domenica 29 giugno 2014

UNA NUOVA MODA PER SENTIRSI ZOMBI

Un body artist a dir poco estremo, ha creato una nuova moda, una nuova frontiera del piercing; dopo i dilatatori per i lobi delle orecchie adesso arrivano anche quelli per le guance. Lui infatti ne ha inseriti diversi dopo aver fatto numerosi buchi, praticamente delle "gallerie" nella carne, che lasciano in bella mostra la dentatura e non solo, anche la lingua che può spostare lateralmente, quasi fosse uno zombie. Joel Miggler, 23, da Küssaberg, Germania, ha iniziato a sperimentare le modifiche sul suo corpo già all'età di 13 anni. Da allora ha collezionato 27 tipi diversi di piercing e sei tatuaggi. Il suo stile, il modo di presentare se stesso, però oltre che una moda è diventata una vera e propria ossessione della modifica del corpo, infatti proprio dopo l'allungamento dei lobi delle orecchie è passato ad un passo più estremo, ovvero buchi, larghi diversi millimetri nelle guance, che prevede di allargare ancora, costati all'incirca 4mila sterline.
Nonostante il look estremo, lui insiste sul fatto chejoel miggler piercing questo non influisce sulla sua vita quotidiana. Fortunatamente sua madre è stata favorevole ai cambiamenti effettuati sul corpo, ma è lui stesso ad ammettere che lei non è troppo "affezionata" a quei tunnel scavati nel proprio viso. Sembra anche che avere quegli enormi buchi non sia un ostacolo per la sua vita sentimentale, anzi è stato fidanzato per oltre sei mesi con una body piercer. Ma cosa ne pensano le persone? Sembra che la maggior parte non abbia nulla da ridire anzi, a parte un'ondata di risposte negative da parte della comunità online e dei social media, o semplicemente lo guardano o lo fermano per chiedere informazioni. "Quando vado in giro per strada, le persone o mi guardano o, a volte, mi fanno domande perchè sono interessati ai miei piercing. E' solo sui social che la maggior parte delle persone mi discriminano e mi offendono. Mia madre invece ama la maggior parte delle modifiche che ho fatto e anzi le ha sostenute, ma pensa che i buchi sulle guance non siano proprio belli. Non c'è una sola persona o una cosa che mi ha ispirato, ho semplicemente giocato con il mio corpo ed il mio sangue." ha detto Joel, che ha poi aggiunto: "Trafiggere le guance non è stato doloroso, perchè un anestetico ha agito durante tutto il procedimento. I buchi misurano attualmente 36 millimetri di diametro in larghezza, ma il mio obiettivo è di arrivare a 40 mm"
Zombie style, nuova moda estrema o ossessione?

Nessun commento:

Posta un commento