domenica 26 maggio 2013

DAI GAS E AMMAZZALI

Quanto è bravo il mio cucciolo...sta imparando a fare i bisogni sull'assorbente...
Dai creatori di Parking Mania, arriva un gioco più dinamico e veloce: Dead Ahead, in cui avremo lo scopo di correre verso la salvezza e fuggire dai molteplici Zombie che tentano di nutrirsi del nostro sangue…come al solito!Ecco la breve premessa che si cela dietro Dead Ahead:
I Morti stanno venendo a prenderti e tu devi affrettarti a salire a bordo di una vettura per salvarti la pelle. Con infinite e gigantesche orde di zombi affamati alle calcagna, riuscirai a sconfiggerli tenendo sempre gli occhi sulla strada?
Si tratta sostanzialmente di un endless game in cui a bordo di un veicolo dovremo percorrere quanta più strada possibile. Dovremo sterzare tra auto abbandonate e avanzare tra folle di non morti, dovendo anche tenere a bada gli zombie che si avvicineranno troppo. Per cercare di rimanere indenni il più a lungo possibile, dovremo sfoggiare tutto il nostro armamentario. Le armi presenti in gioco sono molte, ma ovviamente molte di queste saranno bloccate. Per sbloccarle avremo a disposizione due diverse vie: l’acquisto in app, che ci permetterà di risparmiare molto tempo, oppure raccogliere le monetine sparse per l’area di gioco, anche se questo porterà via molto tempo.La migliore arma contro la morte è comunque usare il cervello. Difatti, le armi non sono sempre efficienti, perché dopo aver consumato il caricatore limitato di proiettili, dovremo attendere un tempo di ricarico più o meno lungo. E così, dovremo ingannare quei ridicoli mangiatori di cervello, facendolilli scivolare giù dalle rampe o rinchiudendoli nel bagagliaio e osserva i loro pixel rossi schizzare via. Già, la pixel art è un altro protagonista in questo titolo. Lo stile visivo è davvero ben fatto e nonostante la grafica sia in perfetto stile retrò è bello constatare la elasticità e fluidità delle animazioni, come ad esempio la maglia del nostro protagonista che sventola in a destra e a manca.Come già anticipato l’obiettivo principale è quello di sopravvivere il più a lungo possibile, ma fortunatamente avremo anche altri scopi secondari, come completare le missioni alternative che ci vengono proposte e ottenere così un punteggio maggiore per scalare le classifiche.Dead Ahead può dunque definirsi una corsa infinita carica d’azione per sfuggire agli zombi, in cui si uniscono un umorismo stravagante e dei bellissimi scenari pixellosi. Il titolo è completamente gratuito per cui il consiglio è quello di mettervi subito al volante, iniziare a dare gas e guadagnare per migliorare le nostre armi.
mzl.jpmjtbwn.320x480-75

Nessun commento:

Posta un commento