domenica 30 novembre 2014

RE PRESTO DIVENTERA' UNA SERIE

Resident Evil">Resident Evil sarà anche una serie tv. La notizia è di quelle destinate a far scalpore tra le generazioni under 30, visto il successo che l'omonimo videogioco ha avuto nel corso degli anni novanta e duemila. L'ufficialità della news è giunta da una fonte estremamente autorevole, la casa di produzione tedesca Constantin Film, aggiungendo che il telefilm avrà inizio dopo l'uscita dell'ultimo capitolo cinematografico della saga ispirata al videogioco, ovvero dopo il 2015.
George Romero. Una saga di enorme successo, quella di Resident Evil">Resident Evil, iniziata con l'uscita dell'omonimo videogioco nel 1996 che fu sviluppato dalla Capcom e realizzato da Shinji Mikami. Quello che all'epoca apparì come uno dei videogame più interessanti si rivelò essere il capostipite di una saga che conta sei episodi solo nella serie principale per un totale di 61 milioni di copie vendute, annoverando tra i suoi fan più sfegatati anche il regista horror George Romero. Inoltre dal videogioco sono stati realizzati cinque film.
Zombie. L'ambientazione e la trama di Resident Evil">Resident Evil si snodano lungo il tema di un'apocalisse zombie dovuta a un virus creato in laboratorio dalla Umbrella Corporation, un'organizzazione criminale segreta. Va però tenuto presente che gli eventi narrati nei film, nei quali è presente Milla Jovovich, si discostano sensibilmente da quelli del videogioco.
Arkley. Per quanto riguarda la serie tv, non ci sono molte notizie certe finora. Si sa che il progetto avrà il titolo "Arkley" dal nome della regione immaginaria nella quale si svolgono gli eventi e che se ne occuperà la Mance Media. Visto che la serie tv sarà fedele al videogame, è deducibile che si discosterà non poco dagli eventi dei film. Ad ogni modo ne sapremo di più dopo l'uscita del prossimo film dal titolo "Resident Evil">Resident Evil: The Final Chapter".
Resident Evil">Resident Evil. La prevista serie tv di Resident Evil">Resident Evil è solo l'ultimo esempio di prodotto cinematografico e multimediale ispirato al fenomeno degli zombie, figure inquietanti spesso definite come non-morti risvegliati dall'abisso e spinti da una fame atavica a divorare carne umana. Tale figura trae origine dall'immaginario collettivo del culto Voodoo di Haiti, è stato descritto in un famoso libro, "Il serpente e l'arcobaleno" e da lì reso famoso dai film di George Romero.
Resident Evil presto la serie tv Arkley per la gioia di Romero

Nessun commento:

Posta un commento