domenica 20 aprile 2014

IL FUMETTO DAL TITOLO PIU' LUNGO

Nel titolo di questo articolo è stato impossibile inserire il titolo del nuovo fumetto che Massimo Bonfatti sta realizzando per saldaPress. Il perché lo capirete molto presto!

La casa editrice aveva bisogno di un qualcosa di speciale e di qualità per arricchire l’edizione da edicola della testata di successo The Walking Dead; così ha chiesto un pronto intervento a Massimo Bonfatti che ha accettato subito di entrare, dalla porta d’emergenza, nella storia editoriale italiana della serie zombie più famosa al mondo. L’autore è intervenuto a gamba tesa, realizzando una striscia che passerà alla storia per essere il fumetto con il titolo più lungo della storia del fumetto. Il suo nuovo fumetto è intitolato Tutto quello che avreste voluto sapere sugli zombie il prof. Eutanasio Limortacci ve lo spiega!.

Un titolo di questa lunghezza è difficile riproporlo nel corso di questa presentazione, dove è preferibile parlare dell’artista, per presentarlo al pubblico più distratto. Massimo Bonfatti è noto per essere specializzato nel fumetto umoristico. Durante la sua carriera, che ha preso il via negli anni 70, ha lavorato su opere e personaggi di rilievo, prestando il suo talento a serie come Cattivik e Lupo Alberto. Ha ideato e disegnato I Girovaghi, ma la sua creatura più importante l’ha partorita collaborando con Claudio Nizzi: Leo Pulp.Il rapporto tra saldaPress e Bonfatti è sempre più saldo, visto che la casa editrice ha pubblicato il suo Leo Pulp in grande formato, mettendo in risalto le sue tavole, caratterizzate da immagini fantasiose e grottesche. Per questo l’edizione da edicola di The Walking Dead sarà ancora più prestigiosa, poiché proporrà contemporaneamente la ristampa del capolavoro di Robert Kirman e le strisce di un maestro dell’umorismo italiano. Riuscirà il titolo “Tutto quello che avreste voluto sapere sugli zombie il prof. Eutanasio Limortacci ve lo spiega!” ad entrare integralmente in una paginetta dell’albo?

Il prof. Limortacci è pronto per addolcire i vari drammi che scuotono la serie horror più celebre del momento, con lezioni sul mondo dei non-morti/morti viventi. Al suo fianco troverete l’improbabile nipote Wando, personaggio che contribuirà a rendere le sue lezioni esilaranti.

Nessun commento:

Posta un commento