sabato 12 aprile 2014

A GIUGNO GIUNGE L'OPERA FUMETTISTICA DI ROMERO

Si avvicina l’appuntamento con la miniserie Marvel “George Romero: L’Impero dei morti”, che arriverà nelle edicole italiane a partire dal mese di giugno. La zombi-mania, del resto, impazza in tutto il mondo, cavalcando il contagioso successo di serie televisive e pellicole cinematografiche. Negli anni passati Marvel Comics è già stata nella partita con la creazione dell’universo Marvel Zombie.

Ma adesso è pronto un nuovo tassello. «Quello che vi annunciamo oggi è qualcosa di davvero speciale! Se anche voi amate le storie su questi simpatici, e non molto loquaci, morti viventi saprete senza dubbio che hanno un vero e proprio padre spirituale, nonché maestro indiscusso. Il suo nome è George A. Romero, e da giugno esordirà nelle edicole italiane come sceneggiatore della sua prima miniserie Marvel: “George Romero: L’Impero dei morti”» si legge sul sito di Panini Comics nella sezione dedicata a Marvel Italia.

Negli ultimi cinque anni New York è stata flagellata dal morbo zombie e ancora oggi, nonostante lo stato di quarantena, i morti continuano a camminare per le strade di Manhattan pattugliate dall’esercito. I superstiti sono ormai convinti di poter convivere con il fenomeno, controllandolo. Cosa accadrebbe se scoprissero l’esistenza di una nuova specie di morti viventi, ancora più pericolosa e in grado di gettare l’umanità in fondo alla catena alimentare?

Ad affiancare il maestro dell’horror George Romero in quest’avventura, un altro grande autore già visto sulle pagine di Devil, Scarlet e N., vale a dire Alex Maleev. «Con una coppia di questo livello preparatevi a gustare una pietra miliare dell’horror, con la stessa forte carica di critica sociale che ha reso celebri le pellicole di Romero» concludono da Marvel Italia.
Empire of the Dead 001 Cover

Nessun commento:

Posta un commento