domenica 8 settembre 2019

ZOMBI E COSPLAY A GENOVA

Sesta edizione di Genova Comics and Games a Villa Rossi e, nella giornata di sabato 7 settembre, seconda "Zombie Walk" per Via Sestri. Ritorna quindi a Sestri Ponente fino a domenica 8 settembre (orario 10-24 e ingresso gratuito) la manifestazione dedicata al cosplay, ai fumetti e ai games, con un'importante rappresentanza anche di quelli per console, come Tekken piuttosto che Heartstone.
Tanti partecipanti e di tutte le età hanno affollato dalla mattina fino a sera tardi le aree dedicate nel consueto spazio che ogni anno ospita la kermesse. Buona l'adesione dei bambini e degli adulti truccati da Nicola Congiu e Francesco Lilliu per la consueta "passeggiata" nei panni mostruosi degli zombie. Si è formato ben presto un vero e proprio esercito di "non morti" affrontati dalla parte dei buoni da un folto gruppo di soldati coadiuvati perfino dai Ghostbusters, arrivando ai protagonisti di Game of Kings, web serie dai toni medievali con i protagonisti presenti in villa. Nel cuore del pomeriggio la "Zombie Walk" ha sorpreso gli abitanti del quartiere portando un tocco nerd direttamente in strada, tra gli sguardi stupiti dei passanti e quelli preoccupati delle signore più anziane.
Molti anche i fumettisti che si sono alternati nella zona comics, pronti a scambiare quattro chiacchiere con gli appassionati per selfie e soprattutto dediche "disegnate". Ovviamente immancabili gli svariati spazi espositivi con in vendita gadget a tema di ogni tipo, dalle magliette e le action figure, a bijoux, carte da gioco e fumetti.
«Ogni anno è un piacere ritornare a Genova per portare i nostri costumi», hanno dichiarato diversi gruppi di cosplayer organizzati provenienti da fuori regione. Molti hanno speso cifre importanti per crearsi personalmente il proprio abbigliamento : «Ci sono voluti molti mesi per completarlo e sacrifici, ma sono felicissima del risultato» ha confessato una ragazza vestita come una delle protagoniste del videogame League of Legends (che è stato anche al centro di uno dei tornei più combattuti). Da Lamù a Naruto, passando per Full Metal Alchemist, anche per questa edizione i manga e gli anime sono state le massime fonti d'ispirazione.
Tanto lo spazio verde per farsi immortalare dai numerosi fotografi disponibili, con al centro l'area dedicata al palco per le esibizioni, tra cui la gara del cosplay che chiuderà di fatto la giornata di domenica, l'ultima in programma, condizioni meteorologiche permettendo

Nessun commento:

Posta un commento