domenica 29 maggio 2016

SFUGGIRE ALLA MORTE

Coffin_DodgersI pensionati si sfideranno utilizzando scooter elettronici, gareggiando tra le strade di Sunny Pines, e il gioco prevede che al termite del set di tracciati pattuiti, gli ultimi classificati passeranno a miglior vita.
Per cui, come è facile da intuire tutti i partecipanti saranno destinati alla morte, ad eccezione del giocatore che riuscirà sempre ad essere in alto in classifica e che riuscirà a sconfiggere la Morte nel testa a testa finale.
In ogni caso, nonostante le ampie premesse, solo il personaggio comandato dal giocatore potrà tentare la salvezza e in caso di game over bisognerò ripartire dalla prima pista del set di tracciati e gli altri personaggi “morti” gareggeranno in stile morti viventi.
Coffin Dodgers include tredici tracciati, suddivisi in quattro tornei diversi ambientati in zone diverse di Sunny Pines.
I comandi sono estremamente semplici, così da poter far divertire anche i più piccoli, ma grazie alla possibilità di attaccare i rivali con il proprio bastone quando ci avviciniamo ad essi, aggiungiamo un tocco di competitività e divertimento in più.
All’interno del tracciato, il giocatore potrà trovare diversi power up che potranno essere utili durante la gara per farsi strada verso la vittoria e scongiurare la morte. Tra i power up troviamo le chiazze d’olio da piazzare sulla strada, le sfere energetiche, il defibrillatore (per disarmare gli avversari), o i propulsori per il boost.
Il gioco in se non offre un grande tecnicismo, infatti non è possibile effettuare le classiche derapate per attivare il turbo e i tracciati sono comunque abbastanza lineari e non offrono un level design degno di nota.
Fortunatamente l’IA degli avversari è abbastanza combattiva ma semplice da tenere a bada grazie alla possibilità di potenziare il nostro scooter elettrico.
Infatti al termine di ogni tracciato accumuleremo punti esperienza che il software trasforma automaticamente in denaro, che quindi potremo utilizzare per potenziare il motore, il cestino delle armi o l’estetica dello scooter.
Infine vi segnalo la presenza della modalità di gioco Time Trial e Open Word dove i giocatori si sfideranno in una corsa a cronometro e dovranno raccogliere il maggior numero possibile di collezionabili.
Senza dimenticare che è possibile giocare in multiplayer locale da due a quattro persone(split screen)  oppure online.
In conclusione Coffin Dodgers è un gioco mediocre, che fa divertire se si gioca in multiplayer locale, anche se non offre tecnica degna di nota. Per  € 9,90 si può tentare l’acquisto.

Nessun commento:

Posta un commento