domenica 15 maggio 2016

ROVIGO INVASA

Sabato 28 e domenica 29 maggio Rovigo diventerà la capitale del fumetto! Per ben due giorni, infatti, la città sarà invasa dagli eroi della vostra infanzia grazie alla quinta edizione di Rovigo comics, cosplay & games. Grazie al sostegno dell’amministrazione Comunale la manifestazione si svolgerà in centro storico del capoluogo polesano: da piazza Vittorio Emanuele II a piazza Garibaldi per poi estendersi per le vie limitrofe e nelle principali sale civiche comunali.
“E’ una grande sfida che stiamo affrontando con estrema dedizione ed entusiasmo – afferma il presidente dell’associazione culturale Comic’s Trip, Alberto Cavalieri – Le precedenti quattro edizioni, organizzate presso il centro commerciale Le Torri, ci hanno permesso di farci conoscere in tutta Italia e quest’anno puntiamo ad ottenere un grande successo di partecipazione, soprattutto grazie alla presenza di autorevoli rappresentanti del settore fumettistico italiano e internazionale. Le iniziative in programma sono molte e cominceremo a svelarle nelle prossime settimane”.
Il gruppo organizzativo, costituito dall'associazione culturale Comic's Trip, la libreria del fumetto Delta Comics e il negozio di Lego Joker, unite dal profuso amore per questa cultura, si stanno impegnando per innalzare il livello della manifestazione, migliorando la qualità delle proposte, ampliando l’area espositiva e puntando sulla presenza di ospiti di prestigio.
Bocche cucite sul programma, ma tra le iniziative già note si possono citare il concorso di fumetti per autori esordienti: “INKubo”,  gli iscritti, provenienti da tutta Italia, dovranno creare una storia di genere horror a fumetti. Ispirandosi allo stesso tema è stata realizzata la locandina della manifestazione per mano del giovane e talentuoso Christopher Possenti, conosciuto in Italia soprattutto per le sue collaborazioni con la casa editrice Bonelli. Sulla classica scenografia delle Torri di Rovigo, riprese da varie angolazioni anche nelle edizioni precedenti, possiamo riconosce al centro l’indagatore dell’incubo Dylan Dog, spalleggiato dall’incredibile Hulk. Presenze inquietanti sono invece il Joker e Harley Quinn, storici nemici di Batman. Sullo sfondo spicca la sagoma dell’Uomo Ragno e sulla destra quella del dio della morte Ryuk, dal manga Death Note. A difenderci dal male ci sono, invece, l’uomo diavolo Davilman e il cacciatore di zombie Daryl Dixon direttamente dal blockbuster americano The walking Dead.
La paura farà da indiscussa regina alla quinta edizione di Rovigo comics, cosplay & games, e la manifestazione principale sarà anticipata già sabato 21 maggio con la parata di Zombie che invaderanno il centro storico rodigino dalle ore 16 a partire da piazza Matteotti, l’evento avrà il suo culmine in piazza Vittorio Emanuele II dove si svolgerà contemporaneamente un evento Lego per la festa di compleanno del negozio Joker. "Se avrete il coraggio scendete nelle strade potrete mimetizzarvi ai mostri, al contrario, se non siete abbastanza coraggiosi bloccate le porte e sprangate le finestre: gli Zombie sono pronti, affamati...e cattivi, molto cattivi. Il pubblico verrà difeso da un manipolo di coraggiosi cacciatori, pronti a sacrificare la vita per proteggere chiunque sia stato così ingenuo da sfidare la sorte" spiega Marco Terrestri. A disposizione di tutti ci saranno dei truccatori professionisti che saranno pronti a trasformarvi.

Nessun commento:

Posta un commento