domenica 30 agosto 2015

LA PRIMA ZOMBI RUN SI TIENE IN TOSCANA

Zombie run 2015 in Toscana

Regola numero uno: scappare. Domenica 13 settembre arriva a Borgo a Buggiano (Pistoia) la prima Zombie Run italiana su circuito cittadino, dove i partecipanti dovranno mettersi in salvo da un’area invasa dagli zombie.
La Corsa degli Zombi è una corsa podistica competitiva e non, dove i partecipanti dovranno percorrere 5 giri di un circuito lungo il quale troveranno Zombi dai quali dovranno evitare di farsi toccare per non incorrere in penalità.
L’edizione 2015 si svolgerà domenica 13 settembre a Borgo a Buggiano lungo un tracciato cittadino "post-apocalittico" di circa 1,6 chilometri (1.630 metri) per un totale di 5 giri e 8,1 chilometri. Sono previste una corsa competitiva (obbligatorio il certificato medico di idoneità agonistica*) e una corsa non competitiva (obbligatorio il certificato medico non agonistico).
 La tappa toscana sarà la prima Zombi run d'Italia su Circuito Cittadino: una gara su strada aperta al traffico, dove i partecipanti dovranno rispettare le norme previste dal Codice della Strada. L’appuntamento è fissato alle ore 17:00 per la corsa competitiva e alle 18:30 per la corsa non competitiva.
Il ritrovo è fissato in piazza Mercato del Bestiame (di fronte al ristorante La Taverna del Vin Vino, che al termine della corsa fungerà anche come punto per la distribuzione gratuita della ZomBirra ai partecipanti come previsto dal pacco gara e come punto ristoro per chi volesse fermarsi a pranzo e/o a cena acquistando lo ZombiMenù) a Borgo a Buggiano. E’ obbligatorio presentarsi alla partenza con almeno 1 ora di anticipo: si consiglia di arrivare anche 2 ore prima (ore 15:00) per il ritiro della maglia, comunicazioni di rito e/o eventuali formalità da sbrigare.
Alla gara competitiva risulterà miglior classificato il partecipante che giungerà al traguardo con il minor numero di penalità/infezioni sulla maglia: a parità di numero di infezioni conterà il miglior tempo di percorrenza del tracciato. Una penalità presa (e una soltanto) può essere tolta in caso il partecipante riesca a recuperare l'antidoto nascosto lungo il percorso: a tale scopo sarà opportuno guardarsi intorno, soprattutto nelle strade laterali che intersecano il tracciato di gara, al fine di individuare la postazione "biomedica" dove sarà reso disponibile l'antidoto. Chi partecipa alla corsa con un travestimento goliardico e stravagante, avrà diritto ad un antidoto aggiuntivo che gli permetterà di eliminare una ulteriore penalità: la maglia ufficiale de La Corsa degli Zombi andrà in ogni caso indossata sopra al travestimento.
Il tempo limite per la corsa competitiva è di 60 minuti, termine oltre il quale l'organizzazione non garantirà più la sicurezza del percorso e al partecipante sarà assegnata la penalità del non completamento della corsa che lo esclude dalla possibilità di vittoria. Il tempo limite per la gara non competitiva è di 90 minuti. Sicuro di riuscire a sopravvivere?L’iscrizione alla corsa è obbligatoria e può essere effettuata online sul sito ufficiale della manifestazione "Zombiadi", oppure presso il Bar Garibaldi di Borgo a Buggiano (corso Indipendenza angolo via Carozzi - 0572.33001), l'Edicola Tabacchi L'Angolo della Fortuna (0572.32376) in corso Indipendenza 141 o presso La Taverna del Vin Vino (0572.33340) in piazza Mercato del Bestiame.


Potrebbe interessarti: http://www.firenzetoday.it/eventi/zombie-run-2015-in-toscana.html
Seguici su Facebook: http://www.facebook.com/FirenzeToday

Nessun commento:

Posta un commento