lunedì 6 aprile 2015

ROMA CITTA' MORTA


L’apocalisse zombie è un problema del quale noi italiani non ci siamo mai dovuti preoccupare. Almeno fino a qualche mese fa.Sul sito di Weird è stato appena pubblicato il book trailer del graphic novel Roma città morta – Diario di un’apocalisse, scritto da Luca Marengo (scrittore e pubblicista) e disegnato da Giacomo “Keison” Bevilacqua (autore di A Panda Piace e Metamorphosis).
Di questo libro, edito da Multiplayer.it Edizioni, ne avevamo avuto un assaggio nella scorsa edizione di Lucca Comics & Games, ma sarà disponibile per la vendità solo dal 30 aprile.
Stando alle voci, Roma città morta sarà un viaggio dei due autori attraverso le vicende di cronaca legate a Mafia Capitale, raccontate in chiave metaforica attraverso un’epidemia virale nella città eterna.
Non è la prima volta che Roma viene metaforicamente attaccata dai morti viventi in un fumetto –  Zerocalcare in Dodici aveva utilizzato una storia di zombie come pretesto per parlare dell’amore che lo lega al suo quartiere, Rebibbia -, ma sono alte le aspettative per questo grahic novel da quello che si può leggere nella sinossi.
Tutto inizia con un virus di origine sconosciuta. Rapido e violento, come l’epidemia che ne segue.  In breve tempo, una parola relegata fino a quel momento a un universo fittizio, zombie, diventa di uso comune, entrando a far parte della vita quotidiana della razza umana.Roma, barricata nelle sue antiche mura, è riuscita in qualche modo a sopravvivere sia al virus che all’orda di morti viventi, e i suoi abitanti sembrano aver trovato il modo di riorganizzarsi e tirare avanti. Provando a smettere di sopravvivere, per ricominciare a vivere.

Nessun commento:

Posta un commento