domenica 7 dicembre 2014

IL FATTORE Z

Torneranno gli zombie in casa Bonelli e lo faranno nella giovane collana Le Storie, dove si alternano avventure di ogni genere letterario. Il 12 dicembre 2014 sarà rilasciato l'albo Le Storie n.27, con all'interno il racconto horror intitolato Il fattore Z, ambientato in una Manhattan che è stata devastata da una terribile apocalisse zombie!
La protagonista Helen, pur di sopravvivere a questo disastro totale, dovrà affrontare l'inferno. Il soggetto e la sceneggiatura di questa avventura spericolata sono stati scritti da Giovanni Gualdoni, mentre le tavole interne sono state disegnate da Marco Bianchini, artista che vi stupirà per il suo stile realistico e per la cura maniacale con cui ha affrontato il progetto.
Sarà una storia classica di sopravvivenza? E' proprio quello che si aspettano i fan di questo genere. Pertanto, è scontato consigliare questo fumetto a tutti coloro che seguono The Walking Dead (fumetto e serie tv di Robert Kirkman) o sono rimasti affascinato dallo strepitoso videogioco The Last of Us. Il fattore Z è un racconto caratterizzato da atmosfere urbane, dove una città come New York può diventare una trappola mortale, ancor più pericolosa della stessa epidemia zombie...
La copertina dell'albo è stata realizzata da Aldo Di Gennaro, il quale si è concentrato sulla figura di Helen, una ragazza che appare fredda, spietata e pronta a tutto. Alle sue spalle vediamo una vetrata che sta per cedere a causa della spinta violenta di una mandria di morti viventi affamati.

Nessun commento:

Posta un commento