domenica 7 maggio 2017

T-REX,ZOMBI,SOLDATI

Ultimate Epic Battle Simulator è più difficile da spiegare che da giocare, perché in realtà da giocare c'è davvero poco. Di base fa esattamente quello che dice il titolo: simula battaglie su larga scala. Non ingolositevi troppo, perché non è quello che credete. Simulare, in questo caso, significa semplicemente riprodurne alcune dinamiche graficamente, senza che il giocatore abbia alcun controllo diretto sugli eserciti, tranne in fase di pianificazione. T-Rex contro zombi contro cavalieri Riusciranno tutte queste unità a far saltare in aria il vostro PC? Il funzionamento del titolo di Brilliant Game Studios è semplicissimo, quasi elementare: fatto partire ci si trova di fronte a una schermata di configurazione. Sulla sinistra sono elencate le armate da schierare (massimo otto), mentre sulla destra è visualizzata dall'alto la mappa selezionata. Ogni armata ha diverse opzioni da impostare, per cercare di creare le situazioni più varie e spettacolari possibili: se ne deve scegliere la categoria, ossia bisogna decidere se utilizzare unità medievali, fantasy, personalizzate e così via; quindi bisogna selezionare il tipo di unità (arcieri? Truppe di Rohan? Zombi? T-Rex? C'è un po' di tutto) e il team di cui fa parte (esercito 1 o esercito 2?). Fatto questo bisogna deciderne il numero, il comportamento sul campo di battaglia (attacco o difesa) e la formazione; quindi si può passare alla mappa, dove bisogna compiere delle scelte altrettanto elementari: dove combattere, le condizioni meteorologiche (sole o mal tempo?) e l'ora d'inizio della battaglia. Volendo si possono anche spostare gli eserciti, raffigurati da dei poligoni colorati, decidendone la posizione e la direzione. Fatto tutto questo si può avviare il gioco e... stare a guardare.

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