lunedì 11 aprile 2016

CORRI DALLA PAURA DELLA MORTE CHE CAMMINA

Trasmesso dallo scorso anno negli Stati Uniti e solo negli ultimi mesi in Italia, Fear the Walking Dead è lo spin-off che narra gli eventi che precedono la serie televisiva horror The Walking Dead. Per promuovere la produzione, AMC Network e il publisher Versus Evil hanno pubblicato su App Store Fear the Walking Dead: Dead Run, un videogioco gratuito che vede protagonisti alcuni dei personaggi noti a chi segue la serie TV, come Travis, Nick e Madison
Come suggerisce il titolo stesso, Fear the Walking Dead Dead Run è un running game in cui l’obiettivo è quello di sopravvivere correndo attraverso chiese abbandonate, arene sportive e licei popolati solo da zombi. Per difendersi dall’attacco dei non morti è possibile utilizzare tra oltre quaranta armi, ma per far fuoco è necessario rallentare il passo, e così bisogna ponderare con attenzione quando è il momento più opportuno per difendersi.
Fear the Walking Dead: Dead Run si distingue per un’efficace grafica in bianco e nero, ma una delle idee più azzeccate riguarda la componente social del gioco. Collegando il proprio dispositivo online è possibile vedere i cadaveri dei propri amici lungo il percorso, superandoli nei punti esatti in cui loro sono stati sconfitti. Compatibile sia con iPhone che con iPad, Fear the Walking Dead: Dead Run è scaricabile gratuitamente da App Store.


Nessun commento:

Posta un commento