domenica 20 luglio 2014

LA CAPITALE INVASA

Preparati a un Multisala Barberini assediato da morti viventi affamati di zombie-movie e di premi assegnati dalla Indie Pictures: in occasione della XXXIV edizione del Fantafestival, la mostra internazionale del film di fantascienza e del fantastico iniziato il 14 luglio e che proseguirà fino al 7 settembre, prenderà il via domani, 16 luglio, lo Zombie Day.
FACCIA DA ZOMBIE – La giornata dedicata ai morti viventi inizierà con una “Zombie Walk” che collegherà Villa Borghese a Piazza Barberini, a cui sono tutti invitati, ovviamente truccati da morti viventi. E per chi non volesse fare il morto vivente fai-da-te, il Fantafestival, in collaborazione con il team di produzione della web-series “F*ck The Zombies!”, metterà a disposizione alcune truccatrici per dare agli interessati il giusto look da moribondo. Appuntamento alle 18.00 all’esterno della Casa del Cinema di Villa Borghese (Largo Marcello Mastroianni, 1), dove si sono svolte le ultime edizioni del Fantafestival, per scendere lungo Via Veneto alla volta del Multisala Barberini (Piazza Barberini 24/25/26), con arrivo previsto intorno alle 20.00.
IL PROGRAMMA – La serata proseguirà all’interno del Multisala con la presentazione, da parte dell’autore Francesco Lomuscio, del libro “Zombi – Oltre 900 titoli per non riposare in pace” e della web-series “F*ck The Zombies!”. A seguire l’anteprima italiana dello zombie-movie canadese, epidemico e claustrofobico, “Antisocial”. Per finire, in collaborazione con la casa di distribuzione home video Indie Picture, un upgrade nel concetto di morto vivente, con il film “Frankenstein’s Army”.
FILM IN PROGRAMMAZIONE – In programmazione, e in concorso, anche “Schoolgirl Apocalypse” (Giappone 2011, 86’) di John Cairns, l’inglese “Soulmate” di Axelle Carolyn, l’americano “I Sell the Dead” di Glenn McQuaid e l’italianissimo “La festa” di Simone Scafidi.
eventi-roma-Fantafestival-arrivano-i-morti-vivent-con-lo-Zombie-Day

Nessun commento:

Posta un commento