domenica 13 luglio 2014

ANCHE NEL CIRCO VENGONO ASSUNTI

Sono 15 in tutto. Sono acrobati di circo contemporaneo, musicisti, artisti di strada. Sono i protagonisti di «Zombie Circus show», uno degli spettacoli di punta del Festival internazionale «Sul filo del Circo», in scena giovedì 10 e venerdì 11 luglio al Teatro Le Serre di Grugliasco.
Performance tra rock e burlesque, irruente, provocatoria, sconsigliata ai minori di 12 anni, che coinvolge e travolge gli spettatori con numeri fuori dal comune, è il risultato di una collaborazione tra cinque Compagnie. Nell’ottobre 2010 infatti, Mac Abbé e la Zombie Orchestra furono invitati a Londra per una serie di concerti durante i quali vennero in contatto con artisti di circo e di strada partecipando anche a spettacoli burlesque; da quell’esperienza nacque l’idea di associarsi ad alcune Compagnie e realizzare con quest’ultime una formula di spettacolo inedita e originale.
Seguendo il filo rosso dell’eccesso e dell’esagerazione si sono dunque affiancati artisti di cinque formazioni differenti, ciascuno impegnato nella propria disciplina, in un caleidoscopio di numeri da freak show ai confini del trash e dello splatter: si potrà assistere alle acrobazie aeree di Cirque Hirsute, al fachirismo e alle clownerie di Makadam Kanibal, alle manipolazioni di oggetti e alle performance in stile burlesque di Cie Monkey Style, alle esibizioni quasi grottesche della modella spogliarellista Rack framboise, a all’illusionismo di Portez vous bien, cui si aggiungono le musiche suonate dal vivo della Mac Abbé et Zombie Orchestra.
Le due serate, che sono anche le uniche date italiane dello spettacolo, hanno inizio alle ore 21,30. I biglietti costano 12 euro ( 10 i ridotti). E’ consigliata la prenotazione allo 011/0714488 oppure al 327.7423350 o via mail all’indirizzo biglietteria@sulfilodelcirco.com . Vendita on line su viva www.ticket.it

Nessun commento:

Posta un commento