domenica 3 novembre 2013

IN TEMA DI HALLOWEEN

Mi sento quasi solo in questo mio alloggio
Continuando il filone dei morti viventi, al Nolita è stata organizzata la serata degli zombie: nel giorno in cui si celebrano i defunti, nel locale di viale Brigata Ravenna si potrà entrare in una città fantasma e tra quello che rimarrebbe dopo l’apocalisse; dj-set di Tony il Boxer, Nd il Bulldog e Alek il Levriero dello staff On My Dog, musica in tema «The Walikng Dead».

Live del Duo Buggy al Di Noi Tre di via Plana dalle 22,30: Tiziano Spigno (voce e chitarra) ed Elisa Montaldo (voce, tastiere e strumenti etnici) salteranno dal rock al pop, dalle colonne sonore dei film alle sigle tv più ballabili; informazioni: dinoitre.alessandria@gmail.com.  Musica d’autore all’Isola Ritrovata di via Santa Maria di Castello con il bolognese Mirco Menna, cantautore che ha esordito nel 2002 con l’album «Nebbia di idee» (premiato al Mei di Faenza come artista emergente dell’anno dalla rivista «L’isola che non c’era») e che ha ricevuto anche i complimenti di Paolo Conte.

Musica per una buona causa al Laboratorio Sociale, che rischia di essere chiuso per sempre: per farsi sentire, stasera, niente è meglio della musica, soprattutto quella «potente» di Ferdi «Bombodrummer», Cato, Mr. T-bone e Parpaglione Inna (The Bluebeaters e Africa Unite) che proporranno un dj set particolare (dalle 22, ingresso 5 euro). Caipirinha e musica dall’aperitivo con il dj set di Dede V al Divagar Brasilian Bar di via Vochieri (info: 0131-041358).

Al Bar Dante di Acqui la musica è fuori dal tempo e dalle mode, dalle 22, con i Sintomi di Gioia che presenteranno alcune tracce del loro disco omonimo prodotto insieme ad Umberto Giardini (Moltheni) e uscito a fine 2012: dopo Il primo videoclip, «Di Blu» in cui lo stesso Moltheni suona la batteria, è in uscita il nuovo, «Varietà» che gli stessi Sintomi di Gioia definiscono «un mini kolossal».

Elenco più completo degli eventi musicali in provincia su La Stampa oggi in edicola.

Nessun commento:

Posta un commento