sabato 11 gennaio 2020

CARRARA TRA FINZIONE E REALTA'


Un abitante di Carrara si sveglia legato su una sedia e non sa per quale motivo si trova là.Intorno a lui c'e' una desolazione molto simile all'apocalisse.Cosa gli sarà mai capitato?
Per fortuna non c'è nulla di reale.E' solo l'introduzione del videogame ambientato appunto a Carrara,interpretato da personaggi reali con il semplice scopo di rilanciare il territorio locale.
La città famosa in tutto il mondo per il marmo bianco sta vivendo uno stato di abbandono nonostante fosse uno dei borghi più belli d'Italia.
Il gioco si chiama "Game Over Carrara" e ha già ottenuto 20.000 download nei primi due episodi.L'ideatore del progetto si chiama Elvis Morelli e ha ben pensato di rilanciare la città di Carrara per la sua bellezza e per la sua storia.L'idea di ambientarlo in un'ambiente post-apocalittico è per il semplice fatto che riguarda il suo stato attuale ossia che la città sta diventando sempre più deserta.
Infatti nonostante la situazione il giocatore comunque scoprirà le bellezze del posto come il Duomo romanico-gotico, l’ottocentesco Teatro Politeama, la rinascimentale piazza Alberica e molti altri luoghi.
I primi due episodi sono scaricabili gratuitamente su Android e sul Pc,mentre per il terzo si sta attendendo il finanziamento di 5 mila euro per la sua realizzazione.
Un buon progetto tutto italiano che deve continuare ai fini di rilanciare una splendida città come Carrara.

Nessun commento:

Posta un commento