domenica 12 ottobre 2014

ESSERE ZOMBI AD HALLOWEEN

Mancano davvero pochi giorni alla festa di origine anglosassone che ormai ha conquistato il pianeta, ovvero Halloween, e ognuno si prepara a suo modo per trascorrere al meglio questa giornata.
La regola principale da rispettare per prender parte a questa festa è spaventare: lo si può fare con un travestimento da fantasma, vampiro, zombie, ma oltre al semplice abbigliamento, ciò che conta è il trucco.
Ma come truccarsi per Halloween?
Negli ultimi anni sono stati pubblicati su Youtube diversi video tutorial in cui make-up artist più o meno preparate hanno presentato agli utenti diversi trucchi e segreti che occorre tenere a mente per realizzare un trucco unico e spaventoso.
Halloween, trucco da zombie
Sarà il successo della serie tv The Walking Dead o anche il caso Ebola, ma quest'anno il trucco più richiesto per Halloween è il trucco zombie.
Prodotti da usare: acquacolor di vario colore (grigio, nero, bianco, rosso, marrone, verde), mastice, fazzoletti di carta, sangue finto o un semplice color rosso, ferita in lattice, ombretto (marrone, viola e nero), fondotinta molto chiaro tendente al grigio, spugnetta, forbici, pennello piccolo, pennello piccolo per dettagli e pennello a lingua di gatto.
Procedimento:
stendete il fondotinta per creare una base molto chiara;
disegnate con il pennello e l'acquacolor nero il contorno della bocca del vostro zombie; con il bianco disegnate i denti partendo dal centro delle labbra e spostandovi man mano verso l'esterno; con il nero fate il contorno ai dentoni e riempite la restante parte di bocca zombie con i colori nero e rosso per disegnare le gengive;
ricoprite tutto il viso di fazzoletti divisi in veli, utilizzando il mastice. Lasciate liberi solo la parte della bocca, degli occhi e della fronte;
sulla fronte applicate la ferita in lattice utilizzando il mastice;
ripassate il fondotinta sui fazzoletti e con delle forbici fate dei fori nella carta in modo da dar l'idea di parti di pelle penzolanti;
agli occhi applicate un ombretto nero sulle palpebre, mentre al di sotto degli occhi l'ombretto viola che dà l'idea delle occhiaie;
per concludere il trucco potete utilizzare il marrone, il rosso, il nero e il verde e con una spugnetta spargere questi colori sul vostro viso in modo da render l'idea di una faccia da zombie.
Trucco da Zombie per Halloween

Nessun commento:

Posta un commento