domenica 28 ottobre 2012

TRUCCATEVI DA ZOMBI


Dato che halloween è alle porte penso che questo make up può essere effettuato su tutto il viso, su mezza faccia o solo su piccole parti per creare particolari come tagli e ferite. Ad esempio può essere fatto anche sul dorso della mano.
Questa tecnica, molto usata in America, è veloce e divertente. Per eseguire il trucco basta prendere dei fazzoletti di carta usa e getta, generalmente a 4 veli e disponibili in comode scatole erogatrici, della colla bianca tipo vinavil (non tossica) e i trucchi che si è solite usare tutti i giorni.
Con un pennello piatto stendere la colla sul viso e con pezzetti di velo di fazzoletti create una maschera dell’effetto stropicciato su cui bisognerà stendere un altro strato di colla. Lasciare asciugare per 30-40 minuti in modo che la superficie risulti ben indurita.
Quando la superficie è ben asciutta si possono creare delle rotture con l’uso di una pinzetta per le sopracciglia. Poi bisogna applicare un fondotinta molto simile al proprio incarnato in modo da confondere il più possibile la parte posticcia (cioè quella bianca).
Con ombretti e fard neri, marroni e rossi si andranno a creare contrasti e profondità in modo da dare un po’ di movimento al make up. Nei buchi/tagli si può aggiungere sangue finto in gel per un risultato veramente reale e si può mettere un po’ di matita rossa all’interno dell’occhio.
Ci si può aiutare con un trucco smokey eyes scuro e con un accento di occhiaie.
Per rimuovere la maschera basta bagnarla con l’acqua e poi procedere alla normale detersione per eliminare gli eventuali residui.

Nessun commento:

Posta un commento