domenica 9 ottobre 2022

DUE BELLE NOTIZIE PER XBOX GAME PASS

 Un ottobre 2022 veramente ricco si prospetta per Xbox Game Pass, già per quanto riguarda l'ondata di giochi in arrivo nella prima metà del mese e in attesa degli altri, tra i quali sappiamo già che ci sono altri titoli di grande interesse. Entriamo dunque nel vivo della stagione autunnale, da sempre fra le più vivaci per il mercato videoludico, con una bella dose di nuovi giochi, dopo un settembre allo stesso modo alquanto pieno. Il risultato è sempre lo stesso: un backlog insostenibile, ma anche tanta voglia di provare cose nuove, con questa continua offerta di altri giochi tra i quali emergono anche diversi titoli indie davvero di grande interesse. Mentre tiene ancora banco la questione dell'acquisizione di Activision Blizzard, che potrebbe espandere in maniera notevole il catalogo dei giochi di Xbox Game Pass, facciamo dunque la consueta panoramica sui giochi in arrivo a ottobre 2022, nella prima metà del mese per gli abbonati al servizio Microsoft.
La prima stagione di The Walking Dead, il videogioco Telltale, è probabilmente quella più significativa, e nel caso non l'abbiate giocato prima allora il download su Xbox Game Pass è praticamente obbligatorio. Il problema è, appunto, proprio il fatto che giunge forse un po' tardiva sul servizio in abbonamento Microsoft, vista la grande diffusione della serie. Ad ogni modo, nel caso non siate entrati prima nel mondo dei morti viventi rielaborato da Telltale, allora il download è estremamente consigliato: The Walking Dead: The Complete First Season comprende i cinque capitoli della serie di avventure narrative basate sul fumetto di Robert Kirkman, messe in scena come punta e clicca con scene interattive e scelte affidate al giocatore in grado di modificare il corso della storia. Ambientazione, storia e personaggi sono inoltre talmente caratterizzati da rendere questa un'esperienza veramente imperdibile.
Qualora non bastasse la presenza della prima stagione, ecco anche The Walking Dead: Season Two in formato completo su Game Pass, per quanto riguarda la versione PC. Si tratta di un prosieguo totalmente in linea con la prima parte per quanto riguarda struttura e meccanica di gioco, ma che propone ovviamente cose nuove in termini narrativi, a partire dalla protagonista, che ora è Clementine. La serie è composta da altri cinque episodi che sono stati tutti decisamente ben accolti da critica e pubblico sempre per le caratteristiche che hanno decretato il successo anche della prima stagione: la scrittura, prima di tutto, l'atmosfera e la caratterizzazione dei personaggi. Gli elementi di forza di Telltale riemergono dunque anche in questo The Walking Dead: Season Two, che è da giocare dall'inizio alla fine, possibilmente (ma non obbligatoriamente) dopo aver concluso la prima stagione per una visione più completa della storia.

Nessun commento:

Posta un commento