domenica 24 ottobre 2021

LA SERIE HORROR A CARRARA

Game Over Carrara è un gioco free to play punta e clicca con elementi action, il quale ha la particolarità , come si può intuire dal nome, di coinvolgere la cittadina italiana di Carrara. Il game over del titolo è dovuto al fatto che, in questo titolo per dispositivi mobile dalle tematiche horror, la tranquilla cittadina italiana è stata vittima di una apocalisse di zombie.
Game Over Carrara è stato creato dallo sviluppatore indipendente italiano Elvis Morelli e proprio oggi, la qualificazione del Nordic Game Discovery Contest in Italia, ha consegnato al suo gioco l’accesso alla prossima finale del NGDC Season V Grand Finals di novembre. Un traguardo sicuramente degno di nota vista l’agguerrita concorrenza di titoli come Freud’s Bones e Children of Silentown.
Il gioco nasce dalla fantastica idea di coinvolgere un’intero e antico borgo italiano, Carrara appunto, in un videogioco, soprattutto per il fatto che come sta purtroppo accadendo a diversi borghi, sta venendo sempre più dimenticato. Attraverso il suo gioco, Morelli ci invita ad esplorare la cittadina in un brutto momento, ovvero durante un’infestazione di zombie.
Giocando a Game Over Carrara, si incontreranno personaggi che sono veri e propri abitanti di Carrara, i quali sono stati selezionati attraverso dei cast sui social media nei quali è stato il pubblico a scegliere i ruoli di alcuni attori. Oltre a incontrare i cittadini locali di Carrara nel corso del gioco, incontreremo negozianti e aziende della zona, che hanno sostenuto il gioco sponsorizzando i primi due episodi, già disponibili sui dispositivi iOS (una trilogia sarà disponibile su Steam con l’uscita del terzo episodio).

Nessun commento:

Posta un commento