domenica 5 agosto 2018

ZARTANA LO STREGONE BLUES

“Zartana: Lo stregone blues” di Enzo Rizzi sarà la nuova graphic novel horror edita da Cut-Up Publishing.
La Cut-Up Publishing in occasione del prossimo Lucca Comics & Games (dal 31 ottobre al 4 novembre) annuncia l'uscita di interessanti novità editoriali, oggi segnaliamo il graphic novel horror Zartana: Lo stregone blues a firma di Enzo Rizzi che ne ha curato l'ideazione, il soggetto, la sceneggiatura e la copertina, mentre i disegni sono di Stefano Cardoselli, Vincenzo Carratù, Gian Marco De Francisco, Alfonso Elia.
SINOSSI - È possibile combattere il Diavolo suonando la sua stessa Musica?
Con Zartana, Rizzi mette su carta il suo amore per gli Spaghetti Western, il genere pulp alla Tarantino e la Musica (in questo caso il blues) che qui diventa, nelle mani del protagonista, una vera e propria arma per combattere il Male. Tra licantropi, zombi, vampiri e bellissime donne in abiti succinti, il lettore dovrà prestare la massima attenzione nello schivare i proiettili (nonché gli arti, il sangue e le frattaglie).

L'AUTORE - Enzo Rizzi è il creatore di Heavy Bone, il serial killer di rockstar, protagonista in passato di una mini-serie di quattro albi (Inksteria), di quattro volumi editi dalla NPE intitolati Heavy Bone: La Storia del Metal, Heavy Bone: Diabulus in Musica, Heavy Bone: La Storia del Rock ed Heavy Bone: La Storia del Pop e nel 2017 di una nuova miniserie di cinque albi, tutti scritti da Rizzi. Nel 2014 vince il Gran Premio Autori ed Editori Fullcomics&Games. Nello stesso anno il suo zombie metallaro esordisce negli Stati Uniti sulla prestigiosa rivista Heavy Metal. Sue illustrazioni sono state pubblicate su H/M, Hard, Metal Shock e Almanacco della paura di Dylan Dog e ha collaborato con le riviste Metal Hammer e Metal Maniac. Ha realizzato copertine, poster, locandine, T-Shirt, gadgets e mascotte per diversi gruppi rock/metal. Laureato in Lingue e Letterature Straniere, vive e lavora a Taranto dove insegna presso la scuola di fumetto Grafite.
 

Nessun commento:

Posta un commento