domenica 1 dicembre 2019

E' ARRIVATO IL GRANDE LIBRO DEGLI ZOMBIE


il grande libro degli zombie
Caro iCrewer ho l’onore di segnalarti nella rubrica Creepy che è in uscita oggi 28 novembre 2019 per Fanucci Editore un volume imperdibile per gli amanti del genere horror. Dalla penna di autori di fama mondiale come Stephen King, Joe R. Lansdale, Robert McCammon, Robert E. Howard fino ad arrivare all’origine del genere, Edgar Allan Poe, Otto Penzler ha creato un’antologia dell’orrore da non far mancare nella propria biblioteca: Il Grande Libro degli Zombie.
“È inevitabile che alcuni tra gli scrittori più popolari e i loro lavori migliori siano già stati inclusi in numerose antologie, e risulteranno quindi familiari. Ma in una raccolta definitiva come questa volevo che venissero inclusi, perciò se avete già letto le storie di H. P. Lovercraft, Poe e Stephen King, e non volete rileggerle, andate pure avanti, anche se ritengo che siano diventate popolari proprio perché scritte davvero bene  e perché si prestano ad essere rilette. D’altra parte, in queste pagine troverete anche storie che non avete mai letto, di autori dei quali non avete mai sentito parlare, e che vi sorprenderanno piacevolmente. Coprire l’ampio spettro e la significativa storia della letteratura sugli zombie ha richiesto una buona dose di ricerca, e sono in debito per il loro aiuto con numerosi esperti del genere, in particolare Jhon Pelan, Robert Weinberg, Jhon Knott, Chris Roden, Joel Frieman, MIchele Slung e Gardner Dozois.”
Così introduce Otto Penzler, trasmettendo la corposità tutta di questa opera, e il suo valore letterario. Inutile dire che è imperdibile per gli appassionati ma appetibile anche per chi vuole iniziare a conoscere il meraviglioso mondo degli zombie e non solo. Caro iCrewer stay tuned, più avanti la recensione, che è un’ottima scusa per cominciare a leggere l’enciclopedia più agghiacciante che c’è.

Nessun commento:

Posta un commento