domenica 25 settembre 2016

UN GRIDO D'AIUTO


Cosa c'è di meglio per cominciare la settimana di una bella epidemia di virus letale, con annesso e inevitabile apocalisse zombi? Magari con aggiunta di militari cattivi e una povera superstite, Hanna, sola contro tutti, che deve risolvere la situazione con i pochi mezzi a disposizione?Ecco le premesse di The Virus: un grido d'aiuto, sviluppato da Daedalic e Popclaire. È un'avventura testuale (librogame 2.0?), che si svolge sfruttando il paradigma della "finta chat": Hanna si mette in contatto con noi attraverso un'app di messaggistica, e noi possiamo rispondere usando frasi predefinite. Le scelte che operiamo nel corso del gioco determineranno l'evolvere della storia, e in ultima analisi il finale

Come in una vera app di messaggistica, Hanna ci interpellerà in qualsiasi momento, a qualsiasi ora del giorno e della notte, come se fosse una normale notifica di messaggio ricevuto. Si può rispondere direttamente dalla notifica, oppure tramite Apple Watch (per il momento non ci sono indicazioni per la compatibilità con Android Wear).
The Virus è disponibile per il download gratuito sia su App Store che Play Store. Non richiede una connessione a internet ed è privo di pubblicità, ma per completare l'avventura è necessario effettuare un singolo acquisto in-app di 1.99 euro.

Nessun commento:

Posta un commento