domenica 10 marzo 2013

ATTENTI AL CANE


Lo sceneggiatore , noto per il musical di Spider-Man a Broadway, per il serial Glee ma anche per avere realizzato alcune storie dei Fantastici Quattro, ha firmato un accordo con la Archie Comics per scrivere una serie dalle ambientazioni molto particolari, Afterlife with Archie, che narra le vicende di una possibile apocalisse Zombie nella tranquilla cittadina di Riverdale. 
La serie prenderà spunto da un avvenimento che colpirà il personaggio di Jughead, ovvero la morte del proprio cane, che egli tenterà di riportare in vita con l’aiuto di Sabrina attraverso un incantesimo. La magia riesce, ma Jughead viene morso dal cane diventando uno zombie e dando il via a una vera e propria apocalisse dei non morti.
Aguirre-Sacasa, il quale ha confermato che la serie sarà bilanciata con elementi tipici delle serie di Archie, ha dichiarato che la nuova linea Zombie  ”unisce due delle mie grandi passioni, i fumetti Archie e i fumetti horror. Questa serie è nata da alcune conversazioni conJon Goldwater, domande del tipo “cosa succederebbe se i personaggi Archie si fossero trovati in un romanzo di Stephen King tipo L’ombra dello scorpione o in un film di Sam Raimicome La Casa? Cosa potremmo tirare fuori? Il primo arco si chiama Escape from Riverdale. Il secondo arco si chiama, preparatevi, Betty RIP”.archiezombie

Nessun commento:

Posta un commento