Gli zombie esordiranno ad aprile in casa IDW Publishing, all’interno di un fumetto intitolatoColonized, serie inedita scritta da Chris Ryall, disegnata da Drew Moss e il cui primo numero presenterà le copertine realizzate da Dave Sim e John Byrne. I colonizzatori in questa occasione sono ben due e si sfidano per ottenere il predominio sulla terra: alieni contro zombie! Due incubi che diventano realtà, ma che diventandolo contemporaneamente dovranno trovare i giusti equilibri per sopravvivere sulla nostra cara Terra.
La cover realizzata da quel mostro sacro diJohn Byrne chiarisce determinati aspetti della trama: vediamo infatti alcuni alieni alquanto disperati e confusi, cercare di orientarsi di notte nella periferia di una cittadina, mentre alle loro spalle un gruppo dimorti viventi è pronto per assaggiare la loro carne verdastra. Questa nuova serie, presentata come un potente mix di orrore, dramma e umore nero, è stata fortemente voluta da un Chris Ryall che ha una passione sfrenata per alieni e zombie, avendo già lavorato su Groom Lake e sull’esilarante progetto Zombies vs. Robots.Anche l’illustratore Drew Moss non è nuovo in queste sfide bizzarre che vedono protagonisti i morti che camminano: suo è l’altrettanto divertente Zombies vs. Robots Annual.
Ryall è entusiasta del lavoro che sta facendo il suo team ed ha dichiarato che prima di ogni cosa ha avuto l’onore ed il piacere di poter collaborare con persone che ritiene grandi amici, con grandi talenti. Inoltre la presenza di artisti acclamati come Sim e Byrne (che hanno prestato la loro arte per la realizzazione delle cover) l’ha definita come “un’emozione infinita”:
“It’s great to be able to work with my friends on this, especially when those friends are so damned talented, they elevate anything they work on. Having Dave Sim or John Byrne covers on a book of our creation is an endless thrill for both Drew and I.”
Non si era mai visto prima un incrocio tra alieni e zombie, ma la cosa più preoccupante sarà gestire un’invasione fatta da alieni trasformati in zombie.
Nessun commento:
Posta un commento