martedì 6 novembre 2012

ZOMBI WALK ALL'AQUILA


Per la notte di Halloween ,numerosi  zombie  hanno iniziato a marciare ieri sera all'Aquila per le vie del centro storico, dalla Fontana luminosa fino a piazza Duomo.
Nonostante la pioggia e il freddo, un centinaio di persone ha infatti partecipato all’evento folcloristico che ha già spopolato da San Pietroburgo a New York.
“Molte persone non sono venute a causa delle intemperie! Alcuni ragazzi si erano organizzati per raggiungerci addirittura da Giulianova, ma hanno dovuto rinunciare a causa del maltempo. Se le condizioni fossero state più favorevoli ci sarebbero state molte più persone!”, dice adAbruzzoWeb Federica Giannone, 25 anni, studentessa di Lingue presso l'Università dell'Aquila, una delle promotrici della “Zombie Walk” aquilana.
La serata di morti viventi, streghe, vampiri e altri inquietanti personaggi è proseguita al Cinema Olimpia, locale situato lungo Corso Federico II, con la “Astro Zombies”, l’afterparty ufficiale dell’iniziativa, dove l’atmosfera è stata ravvivata dal giovane dj-set aquilanoMilky NightSerena Di Carlo Claudio Cora.
Ed è solo l’inizio! Creature demoniache varie torneranno a re-suscitare curiosità nel capoluogo.
È previsto infatti un altro appuntamento “magari organizzato meglio, sperando in condizioni climatiche migliori... Comunque la voglia di partecipare c’è stata!", assicura la Giannone.
"Eventi di questo tipo - conclude - in altre parti del mondo, per esempio New York, si organizzano anche al di fuori di Halloween, sono una sorta di flash mob!”

Nessun commento:

Posta un commento