sabato 1 giugno 2013

IL PROSSIMO TEMA?LO ZOMBI

L'avermi preso il caffè un'ora fa mi porta a rimanere sveglio ancora un po'...
Il fenomeno degli ultimi anni noto come Zerocalcare è pronto per mettersi a lavorare su un nuovo progetto fumettistico che verrà pubblicato da Bao Publishing. La stessa casa editrice ha confermato questa voce, aggiungendo anche alcuni dettagli sul contenuto dell’opera. Sulla pagina Facebook di Bao è apparso il seguente comunicato:
Ormai è ufficiale: il prossimo libro di Zerocalcare parlerà di zombi a Rebibbia e avrà per personaggio principale Secco, l’amico di Calcare che vive di poker online. Tra una settimana ne saprete di più!
Anche Zerocalcare è stato azzannato da uno dei tanti morti viventi che hanno invaso le produzioni fumettistiche di tutte le case editrici. Effettivamente è difficile fermare un’epidemia così devastante, rafforzata dalla serie The Walking Dead di Robert Kirkman che è riuscita ad influenzare anche i canali televisivi di tutto il mondo. Ricapitolando, Bao Publishing pubblicherà un nuovo graphic novel di Zerocalcare (per adesso il titolo è top secret) e che porterà un mucchio di zombie a Rebibbia. I “morti viventi” di Zerocalcare saranno veri e propri mostri o una grande allegoria dei drammi sociali che perseguitano la nostra realtà? Sicuramente in quelle figure ci sarà qualcosa di più profondo rispetto ai tipici mostri rivalutati nel genere horror. Il divertimento è assicurato, visto che è già esilarante l’idea di vedere in questo contesto irreale Secco nei panni del protagonista, un ragazzo con la mania del poker online!
Per ulteriori indiscrezioni bisognerà attendere alcuni giorni, visto che la campagna pubblicitaria è appena iniziata. Nel frattempo - consiglio diretto a chi adora gli zombie e non conosce l’autore Zerocalcare - cliccate qui ed esplorate il suo sito ufficiale, stracolmo di vignette e ricco di informazioni utili per acquistare uno dei suoi libri di successo.
Zerocalcare, il nuovo graphic novel targato Bao parlerà di zombie a Rebibbia

Nessun commento:

Posta un commento