Io adoro il caldo ma stasera sta facendo davvero caldo...
Se fra il 22 e il 25 giugno vi trovaste a passare in zona Fiera a Codogno, in provincia di Lodi, non spaventatevi. La zona pullulerà di morti viventi, ma il giorno dell’apocalisse è ancora lontano (almeno si spera!)
Quello che vi troverete davanti sarà il set di Resident Evil Date Mortis, mediometraggio no profit di 55 minuti ispirato alla celeberrima saga videoludica (e cinematografica) e realizzato dall’italianissima New Old Story Film Casalpusterlengo con il patrocinio della Provincia di Lodi, la collaborazione di Studio laboratorio 51, Dust Industries, U.C.C. Umbrella Corporation Cosplay, Pazzesque e Radio Sound 95, partner ufficiale dell’evento. Definirlo fan-movie sarebbe decisamente riduttivo, quindi non lo faremo. Del resto, con a disposizione attrezzature professionali, 11 truccatori, un maestro d’armi, un maestro di arti marziali, stuntmen professionisti, 120 zombie, un bigfoot Umbrella, moto e auto di scena ed due sponsor pronti ad organizzare il catering per circa 700 addetti ai lavori, vivi o non-morti che siano, c’è poco da scherzare.La sceneggiatura - originale, anche se prende spunto da Resident Evil: Apocalypse - è stata firmata da Simone Chiesa, Davide Cazzulan, Roberto Albanesi e Roberto Bravi, già autori della web-series Brivido. La colonna sonora è di Andrea Fedeli.
Certo non mancheranno i personaggi più noti della celebre serie di videogames: da Jill Valentine ad Ada Wong, da Timothy Cain, Albert Wesker, Carlos Oliveira, Axe Man, fino al temibile Nemesis; ma i veri protagonisti saranno alcune persone comuni, che si troveranno loro malgrado a far fronte ad un’apocalisse zombie. Fra gli interpreti, gli attori William Angiuli, Maya Trimboli, Rossella Piro, Simone Gallo (del duo comico Andrea e Simone di Colorado Cafè), Sara Fusar Imperatore, Elena Ciusa, Viktor Mitev, Mauro Bassanini e Diego Pini (che avremo il piacere di avere presto protagonista di Cosplay Tips & Tutorials). Sul set, in un ruolo cameo, sarà presente un noto autore e produttore televisivo, che con l’occasione girerà un breve docufilm. E ci saremo anche noi di Comicsblog, armati di reflex e prontissimi ad offrirvi una dettagliata foto cronaca delle riprese.
Nessun commento:
Posta un commento