Prima di partire con la News vera e propria, è necessario fare qualche passo indietro per chiarire meglio il quadro che si sta formando. Alla fine di novembre vi scrissi una news (eccola) che si basava su una voce di corridoio piuttosto attendibile circa l'intenzione da parte degli autori di eliminare dal cast uno dei personaggi principali di The Walking Dead. Tutto nasceva dall'improvvisa (e inaspettata) uscita di scena di Frank Darabont, una mossa che lasciò di sasso non solo i fan della serie ma persino gli stessi attori. Fra questi ultimi, qualcuno reagì in maniera diplomatica, mostrandosi si dispiaciuto per questa decisione, ma comunque fiducioso che gli autori rimasti sarebbero stati perfettamente in grado di portare avanti il lavoro. Ci fu qualcun altro invece, uno in particolare, che si mostrò del tutto in disaccordo con la scelta della AMC, chiedendo addirittura di chiudere il proprio contratto e uscire di scena. La richiesta venne accolta dallo Staff, che modificò lo script in modo tale che questo misterioso attore venisse fatto fuori nelle future puntate dagli zombi.
E ora torniamo al presente.
Non so se esista un collegamento certo fra queste notizie, però è innegabile che ci siano diverse coincidenze.
Pronti?
SPOILER
Jon Bernthal, l'attore che in The Walking Dead interpreta Shane, è in queste settimane in trattative per prendere parte a L.A. Noir, una nuova Serie TV prodotta dalla TNT. Indovinate chi si sta occupando della sceneggiatura, chi sarà l'executive producer e chi dirigerà il pilot della Serie? Bravi, Frank Darabont.
Cominciano a tornare i conti?
Jon Bernthal dovrebbe vestire i panni di Joe Teague, un poliziotto che sarà proprio fra i principali protagonisti di L.A. Noir. Logico pensare che, se le trattative andassero in porto, dovremo dire addio a Shane, che in questi ultimi episodi della Seconda Stagione è diventato un personaggio davvero importante. E' vero che - secondo spoiler - nel fumetto originale di Robert Kirkman Shane ci lascia comunque le penne - fine secondo spoiler- , però sappiamo anche che la trasposizione televisiva di The Walking Dead non è fedelissima all'omonima graphic novel.
Vedremo come si svilupperà la faccenda. Tanto manca poco al 13 febbraio, conosceremo presto la verità...
Nessun commento:
Posta un commento