A fine agosto vi abbiamo riportato che AMC stava lavorando a un episodio speciale di Fear the Walking Dead,
interamente ambientato a bordo di un aereo di linea che subisce
l’assedio (ovviamente interno) dei morti viventi. Ebbene, ora sappiamo
che questo episodio sarà suddiviso in 16 micropuntate da meno di un
minuto ciascuna, le quali formeranno una webserie intitolata Fear the Walking Dead: Flight 462.
Flight 462 racconterà la storia di un gruppo di passeggeri a bordo di un aereo commerciale, all’alba dell’epidemia zombie: nel corso della serie, le vite dei viaggiatori saranno messe a repentaglio dalla scoperta di un passeggero infetto. La sceneggiatura è curata da L. Signorino e Mike Zunic, mentre la regia è di Michael McDonough, direttore della fotografia di Fear the Walking Dead. Joel Stillerman, Presidente della Programmazione Originale e dello Sviluppo per AMC e SundanceTV, ha dichiarato:Flight 462 è una grandiosa estensione del mondo di Fear, e coinvolgerà i fan attraverso piattaforme multiple con un’altra avvincente storia ambientata al principio della caduta della civiltà. Siamo entusiasti di collaborare con Dave Erickson e David Wiener su un altro contenuto originale. Vedere come porteranno uno di questi nuovi personaggi nella seconda stagione di Fear sarà molto eccitante per gli spettatori.
È la prima volta che AMC sfrutta un episodio speciale per introdurre un nuovo personaggio nell’universo narrativo dello show.
Ecco la sinossi ufficiale di Fear the Walking Dead:
Ambientato nello stesso universo di The Walking Dead, Fear the Walking Dead è un dramma brutale che esplora l’inizio dell’apocalisse dei non-morti attraverso la lente di una famiglia divisa. In una città dove la gente arriva per scappare, nascondere segreti e sotterrare il passato, una misteriosa epidemia minaccia di distruggere la piccola stabilità che la consulente scolastica Madison Clark e l’insegnante di inglese Travis Manawa sono riusciti a conquistare. La pressione quotidiana di unire due famiglie mentre si gestiscono le intemperanze dei figli passa in secondo piano quando la società comincia a crollare. Un’evoluzione forzata, una necessaria sopravvivenza del più forte prende piede, e la nostra famiglia disfunzionale deve reinventare se stessa o accettare il proprio passato oscuro.
Robert Kirkman, Gale Anne Hurd e David Alpert svolgono la funzione di produttori esecutivi, mentre Dave Erickson (Marco Polo) è il creatore dello spin-off insieme allo stesso Kirkman, e ricopre la carica di showrunner. I protagonisti sono Kim Dickens, Frank Dillane, Alicya Debnam Carey e Cliff Curtis, Lorenzo James Henry e Elizabeth Rodriguez.
Fear the Walking Dead ha debuttato lo scorso 23 agosto su AMC. La sesta stagione di The Walking Dead esordirà invece il prossimo 11 ottobre.
Nessun commento:
Posta un commento