Il mondo dei vivi è stato dominato dai "ritornanti".Questo spazio web opererà ogni ora affinche i sopravissuti verrano informati sugli svolgimenti della situazione apocalittica e dei punti sicuri(se esisteranno ancora...)
sabato 20 aprile 2013
ACCATAT LU FUMET!
Mi sta dando fastidio il mio cucciolo...sta giocando con un'altra cagnetta ma è davvero dispettoso...47 DEAD MAN TALKING è un fumetto horror/umoristico che si ispira alla fortunata serie americana WALKING DEAD, ma anche a film cult del genere come 28 GIORNI DOPO e ZOMBILAND. Come quest’ultimo 47 DMT tratta la tematica zombie in veste comica/satirica ambientando tutta la storia tra i quartieri di una Napoli infestata.
Il titolo rievoca sia la smorfia napoletana sia l’omonimo film di Totò e mostra come sia possibile il connubio tra una delle più antiche culture europee, quella napoletana, con la più classica tematica horror. 47 DMT ci presenta sei personaggi, tutti napoletani che cercano di raggiungere un luogo sicuro spostandosi in una città invasa da morti viventi. Oltre alla più classica tematica del viaggio, caratteristica del genere horror, ciò che emerge è la genuinità dei personaggi e l’umorismo con cui il gruppo supera il momento drammatico.
47 DMT nasce dall’idea di Andrea Errico, fumettista e illustratore napoletano che da anni si muove nel campo del fumetto sia a livello nazionale che internazionale, e che si è avvalso dell’aiuto di Giampaolo Mele ai testi e alla sceneggiatura. Al progetto si aggiungono diversi disegnatori Campani tra cui Claudio Avella, Marco Itri, Alessandro Miracolo e Davide Tinto, tutti con il proprio percorso professionale nel campo dei fumetti, che arricchiscono il progetto con il proprio stile. All’iniziativa hanno contribuito Vincenzo Cucca (Marvel, Disney, Aspen, Le Lombard, Glenat) ed Ylenia Di Napoli (Zenescope, Threshold Comics) realizzando la splendida cover. Parte degli autori dello stand, inoltre, ha avuto esperienze professionali con noti publisher americani come Zenescope e Blue Water. Il gruppo di artisti si lega all’etichetta “ARTSTEADY” fondata da Andrea Errico e presentata per la prima volta al Comicon 2013. Questa pone come basi l’organizzare eventi, creando una rete di collaborazioni che possa realizzare futuri progetti artistici e di pregiata fattura, anche con committenti esterni.
47 DMT verrà presentato alla XV edizione del salone internazionale del fumetto “COMICON” di Napoli il 25-28 aprile 2013 presso la mostra d’oltremare a Napoli. Verrà venduto al prezzo di 5 euro presso lo stand ARTSTEADY padiglione E08, presente in fiera.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento