Il mondo dei vivi è stato dominato dai "ritornanti".Questo spazio web opererà ogni ora affinche i sopravissuti verrano informati sugli svolgimenti della situazione apocalittica e dei punti sicuri(se esisteranno ancora...)
sabato 6 aprile 2013
MANGIAMOCI LA SCLEROSI
Si sono, e li abbiamo anche noi, conosciuti come "Blogger al forno" straordinari partecipanti al multiblog di Varesenews dove alcuni trendsetter si cimentavano nella sperimentazione di un nuovo elettrodomestico. E di questa amicizia ne hanno voluto fare un seguito, a suo modo, culinario. Il varesino Paolo Franchini e la bergamasca Chiara Poli, scrittore di gialli il primo, giornalista esperta in telefilm e redattrice di foxmagazine.tv la seconda hanno deciso di partire con il pazzo progetto "Morto e mangiato" che unisce le loro tendenze professionali al loro passato di blogger in comune: essendo lui scrittore di gialli e misteri e lei spettatrice professionale e lei, tra l'altro, "recensora" di telefilm di zombie (l'ultimo, da non dimenticare, è "The Walking dead" arrivato lunedì alla fine della terza stagione) hanno deciso, per finanziare una causa comune, anzi due: quelle dell'associazione Sclerosi Tuberosa e quello dell'Aisea, associazione contro l'Emiplegia alternante. Come? lo racconta il blog di Chiara Poli:
Mentre ieri sera si è conclusa (sigh) la terza, strepitosa stagione di The Walking Dead, noi zombofili non stiamo certo con le mani in mani. Insieme a quel genio di Paolo Franchini (lui è il genio, io l'esaltata) è nato "Morto e mangiato": una raccolta di (brevissime) zombie story a fini benefici. Il termine ultimo per la consegna dei racconti è il 2 novembre (data alquanto azzeccata, non trovate?) e visto che abbiamo già ricevuto un po' di materiale abbiamo pensato di chiudere il primo volume a 100 racconti (il libro si intitolerà quindi: Morto e mangiato - 100 storie di zombie)...
And may the zombies be with us...
:-)
Le informazioni per concorrere si trovano sul sito aperto per l'occasione, dal titolo "Morto e mangiato": li si trovano regolamento, termini e suggerimenti.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento