domenica 23 settembre 2012

I LIBRI SONO COME GLI ZOMBI...TANTI

...Smaltisco intanto adesso il raffredore...comunque il genere zombie può essere considerato a metà strada tra fantascienza e horror. La collana Odissea Zombie tra l'altro sta pubblicando titoli obiettivamente di ottima qualità, come questo ciclo di Benny Imura firmato da Jonathan Maberry, vincitore del Eva Perry Mock Printz medal 2011, del Cybils Award 2011, di quattro Melinda Awards e finalista al Bram Stoker Award col primo libro Rot & Ruin, uscito nella stessa collana l'anno scorso, e vincitore del Bram Stoker e del Gold Star Award con questo secondo volume in uscita questo mese e già disponibile sul Delos Store, Dust & Decay. Il ciclo è composto di un altro libro, Flesh & Bone, previsto per questa collana per il prossimo anno...

Sono trascorsi sei mesi dalla terribile battaglia contro Charlie-occhio di vetro e Motor City Hammer, nelle infestate terre di Rot & Ruin; sei mesi da quando Benny Imura e Nix hanno visto qualcosa sorvolare i cieli. Qualcosa che ha cambiato per sempre la loro vita.

Ora, dopo mesi di rigorosi allenamenti impartiti dal grande cacciatore di zombie Tom Imura, Benny e Nix sono pronti per lasciare Mountainside in cerca di un futuro migliore. Lilah, la Lost Girl, e il miglior amico di Benny, Lou Chong, andranno con loro.
 Ma pochi istanti dopo aver superato i cancelli del fortilizio, la compagnia si rende conto che qualcosa di inquietante aleggia tra i boschi: non solo zombie, ma anche animali selvaggi mai visti prima, uomini deliranti, falsi profeti e... ciò che resta degli orrori di Gameland, dove gli adolescenti sono spinti a battersi per la propria vita in perversi giochi di sopravvivenza.


E peggio che mai, può quel diavolo di Charlie-occhio di vetro essere ancora vivo?

A Rot & Ruin ogni cosa può ucciderti. E non tutti, nella piccola compagnia, riusciranno a sopravvivere...

Nessun commento:

Posta un commento