sabato 6 giugno 2015

LA ZONA Z

"Zona Z" di Alessandro Girola è il nuovo ebook horror zombie autopubblicato dall'autore.
Lo scrittore e blogger Alessandro Girola ha annunciato l'uscita del suo nuovo ebook autopubblicato su Amazon: Zona Z.
Come facilmente deducibile dal titolo si tratta di una racconto lungo (o romanzo breve che dir si voglia) ispirato agli zombie, ma nell'intento dell'autore c'era la volontà di aver creato una storia nuova, differente da le tantissime che stano saturando il mercato dell'editora.
TRAMA - I morti si sono risvegliati e, proprio come succede nei film horror, hanno attaccato i vivi per divorarli. Un ordigno sperimentale, caduto nelle mani degli scienziati del Califfato Nero, pare essere la causa della zombie apocalypse. Gli jihadisti hanno però fatto male i conti. La loro arma si è infatti trasformata in un boomerang.
Le radiazioni incautamente rilasciate hanno colpito l'intera area mediterranea, trasformando il Nord Africa e parte dell'Europa meridionale - Italia compresa - in un inferno. Tuttavia i vivi hanno vinto. Gli zombie sono stati contenuti nell'Area di Quarantena Prolungata, una wasteland che va dalle Alpi Centrali al deserto del Ciad e del Niger, dal confine tra Algeria e Marocco alla valle del fiume Giordano. Nell'Area esistono solo poche roccaforti riconquistate dai contingenti NATO ed EUFOR, mentre tutto il resto è terreno di caccia degli zombie.  Un anno e mezzo dopo la creazione di questa enorme zona rossa, il mondo esterno fa di tutto per dimenticare e per esorcizzare la spaventosa catastrofe che l'ha colpito. Ted Kenn, giornalista del New Yorker, già vincitore di un premio Pulitzer, non vuole dimenticare.  C'è un segreto che si cela nell'Area, custodito da un eremita che ha deciso di insediarsi nel cuore del regno dei morti viventi. Kenn è intenzionato a scoprire di cosa si tratta.  Per farlo ingaggia alcuni esperti contractors, che lo scorteranno in quello che promette di essere il più importante reportage della storia umana.
L'AUTORE - Alessandro Girola è blogger, scrittore, critico letterario, appassionato di narrazione, storia e mistero, autodefinitosi “artigiano del fantastico”. Il suo gustoso blog Plutonia Experiment è un concentrato di recensioni, consigli, opinioni, rubriche poliedriche e dossier, tutti legati dal filo conduttore della passione per i contenuti.

Nessun commento:

Posta un commento